Asus File Manager è uno dei migliori file manager gratuiti per Android ed è disponibile per tutti gli smartphone (non solo quelli di Asus). Nelle ultime ore è stato rilasciato un aggiornamento sul Play Store che introduce una sola novità ma molto interessante ed apprezzata: trattasi della “Cabina nascosta”.
Lo scopo di questa funzionalità è quello di proteggere alcuni file riservati tramite un PIN. Ci sono molte app sul Play Store che permettono di fare questo, ma poter gestirlo direttamente dal file manager è sicuramente molto comodo.
Ecco le principali funzionalità di File Manager (File Explorer):
- Gestisci i file in modo efficiente e semplice con ASUS File Manager! ASUS File Manager consente di gestire tutti i file archiviati nella memoria del dispositivo, nella scheda microSD, nella LAN e negli account di archiviazione su cloud.
- Esplorazione di file in modo smart: Cercare, accedere, salvare, spostare, eliminare o condividere i file presenti nella memoria interna dei dispositivi smart in o da una scheda microSD, LAN o account di archiviazione su cloud e viceversa.
- Accesso ai file in LAN e SMB: Gestione dei file nella LAN e nella rete SMB (Samba).
- Ulteriori opzioni di archiviazione su cloud: Supporto di account di archiviazione su cloud tra cui ASUS WebStorage, Dropbox, Google Drive e Microsoft OneDrive
- Streaming di file multimediali, tra cui brani musicali o video oppure apertura di documenti, immagini o foto da account di archiviazione su cloud
Potete scaricare File Manager (File Explorer) cliccando su questo badge: