Allo scopo di celebrare i Giochi Olimpici di Rio 2016 che, ricordiamo, prenderanno il via il 5 Agosto, Samsung ha presentato ufficialmente il Samsung Galaxy S7 edge Olympic Games Limited Edition. Tralasciando il nome piuttosto lungo dello smartphone, si tratta di una versione speciale che richiama i Giochi Olimpici.
In collaborazione con la Commissione Olimpica (IOC), Samsung fornirà un esemplare di questo smartphone insieme ad un paio di Gear IconX ad ogni atleta che parteciperà ai giochi (12.500).
La tecnologia di Samsung ha aiutato a confrontarsi con i fan e soprattutto i giovani di tutto il mondo. Il Comitato Olimpico è grato per la loro collaborazione nella fornitura di Samsung Galaxy S7 edge Olympic Games Limited Edition agli atleti che si sfideranno a Rio de Janeiro. Ciò consentirà agli atleti di connettersi con i loro amici, familiari e fan e condividere la loro esperienza straordinaria alle Olimpiadi.
Ovviamente questa versione speciale arriverà anche nel mercato consumer anche se, sfortunatamente, l’Italia non è stata inclusa nei mercati di destinazione. Essa infatti sarà disponibile in Brasile, negli Stati Uniti, in Cina, in Germania ed in Corea del Sud.
Le differenze con il modello standard le ritroviamo, oltre che nella scocca e nel design, anche nel software con l’implementazione di alcune applicazioni esclusive, come ad esempio l’app di Rio 2016, l’hub per gli atleti ed il Samsung Galaxy Studio.