Home > News su Android, tutte le novità > HTC 10 incomincia a ricevere la patch di sicurezza di Giugno

HTC 10 incomincia a ricevere la patch di sicurezza di Giugno

HTC 10

Un po’ in ritardo rispetto a quanto fatto da Samsung e Google, gli sviluppatori di HTC hanno nelle scorse ore iniziato il rilascio della nuova patch di sicurezza relativa al mese di Giugno per quanto riguarda HTC 10. Approfittando dell’aggiornamento di sicurezza, gli sviluppatori del colosso taiwanese hanno implementato anche una serie di bug fix alla ROM ed alcuni accorgimenti volti a migliorare la stabilità di tutto il sistema.

E’ per questo che il file di aggiornamento OTA ha un peso di 304 MB, il che ci porta a consigliarvi di procedere al suo download solamente mediante una connessione ad una rete WiFi avente un piano dati illimitati. 

La cosa strana è che nonostante gli aggiornamenti di sicurezza vengano rilasciati ormai costantemente per HTC 10, non vi è modo per gli utenti di controllare che livello di patch è implementata all’interno dello smartphone. Nelle informazioni di sistema, infatti, mentre negli altri smartphone concorrenti è presente la voce “Livello patch di sicurezza Android”, in esso non ve n’è alcuna traccia.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che HTC è il produttore designato per la realizzazione dei prossimi smartphone della linea Nexus, i quali dovrebbero avere entrambi una scocca in metallo (HTC realizzerà i prossimi smartphone Nexus in metallo).

VIA