Home > News su Android, tutte le novità > HTC realizzerà i prossimi smartphone Nexus in metallo

HTC realizzerà i prossimi smartphone Nexus in metallo

Nexus 5X

La possibilità concessa ad HTC di realizzare i due nuovi smartphone Nexus che verranno presentati fra qualche mese rappresenta una chance molto importante per il colosso taiwanese, visto che sta vedendo il proprio mercato sempre più rimpicciolirsi “sbranato” dalla concorrenza. Grazie al nome di Google ed alla vendita sul Google Store, i due nuovi smartphone Nexus potrebbero far risollevare un po’ la posizione di HTC.

Di questi due smartphone al momento non sappiamo molto (HTC: maggiori informazioni sugli smartphone Nexus) ma nelle scorse ore è emersa in rete un’indiscrezione che indica che almeno uno dei due sarà realizzato interamente in metallo. La cosa potrebbe sembrare scontata, visto che sul Nexus 6P la scocca è stata realizzata in metallo e sui propri top di gamma non si utilizza nient’altro che metallo da un paio di anni ma vi assicuriamo che non lo è. 

Date le vendite negative del Motorola Nexus 6 e, almeno inizialmente in alcuni mercati, del Nexus 5X, per via del prezzo troppo elevato, sia Google che HTC devono fare in modo che il costo di produzione sia il più basso possibile. E questa politica difficilmente si sposa con la precisione nei dettagli e con l’utilizzo di materiali premium.

Tuttavia, considerando che ormai anche gli smartphone di fascia medio bassa equipaggiano una scocca in metallo, HTC e Google non possono tirarsi indietro da questo punto di vista.

VIA

SCELTI DA NOI PER TE