Home > News su Android, tutte le novità > Asus Zenfone 2 ZE551ML: disponibile l’aggiornamento a Marshmallow a livello globale

Asus Zenfone 2 ZE551ML: disponibile l’aggiornamento a Marshmallow a livello globale

Proprio ieri mattina abbiamo annunciato il rilascio dell’aggiornamento a Marshmallow per i beta tester di Asus Zenfone 2 ZE551ML poi nel corso della giornata è stato avviato il rilascio globale per Asus Zenfone 2 ZE551ML e per Asus Zenfone 2 ZE550ML.

asus zenfone 2

Ecco i dettagli:

Versione

  • V4.21.40.61 (ZE551ML)
  • V4.21.40.54 (ZE550ML)

Nome modello

  • ZenFone 2 (ZE551ML)
  • ZenFone 2 (ZE550ML) 

Come con i modelli Zenfone 2 Laser vengono eliminate le applicazioni Omlet, Data Transfer, Photo Frame, ASUS Backup, Dr. Safety, What’s Next, Party Link, Remote Link, PC Link, Yahoo Shopping, EZ Ding, TripAdvisor, Zinio, iReader, Dr.eye, Google+, Puffin Browser, Mirror, Google settings (quest’ultima infatti viene integrata nel menu delle impostazioni classico). In compenso arriva Dr. Booster.

Ad eccezione di Google+ e Tripadvisor che sono app ancora molto utilizzate, probabilmente di tutte le altre non sentirete la mancanza. Così come non sentirete la mancanza di Asus Email, Asus Calendar, Asus Messaging che sono state sostituite con le Google Apps (Gmail, Google Calendar e Google Messenger).

Nelle note di versione si avvisa che dopo l’aggiornamento la memoria interna occupata dal sistema operativo aumenterà quindi siete invitati a fare un po’ di pulizia tra i vostri file multimediali e di spostarli eventualmente sulla microSD e, dato che App2SD non sarà supportato con Marshmallow, siete invitati a spostare nella memoria interna tutte le applicazioni che avete installato sulla microSD.

Via