Il mercato degli smartwatch è oramai ad un punto abbastanza alto da invogliare molti produttori a realizzare i propri modelli. Considerando ciò, è un po’ strano che OnePlus non abbia immesso sul mercato un proprio modello, soprattutto dopo aver saputo che i piani di sviluppo erano stati quasi del tutto completati lo scorso anno. A dirci il perchè di questa assenza è lo stesso CEO Pete Lau.
Stando alle sue dichiarazioni, la società si sta muovendo al momento in un territorio molto fragile, in quanto è incalzata da molti concorrenti cinesi che, così come OnePlus, riescono a sfornare prodotti di alto livello dal costo relativamente basso. Non trattandosi di un produttore top, OnePlus non può assolutamente permettersi un insuccesso in un mercato in cui ci si sta avvicinando al boom.
In sostanza, il CEO ha voluto sottolineare l’importanza di perfezionare ogni minimo aspetto dei propri prodotti così da riuscire a superare la concorrenza mantenendo comunque i prezzi competitivi. Detto ciò, sembra proprio che non vedremo l’esordio dell’azienda nel mercato degli smartwatch almeno fino al 2017.
In attesa di vedere come si evolverà la situazione, vi vogliamo ricordare che mancano oramai solo 11 giorni alla presentazione della terza generazione di flagship killer (OnePlus 3 sarà presentato ufficialmente il 15 Giugno).