Ne stiamo parlando ormai da diverso tempo ma finalmente sappiamo quando verrà effettivamente presentato. Stiamo parlando del nuovo flagship killer OnePlus 3, il quale verrà presentato sfruttando la realtà virtuale (OnePlus 3: acquisto preferenziale per chi richiede il Loop VR) il 15 Giugno. Abbiamo scoperto ciò grazie ad un’immagine teaser pubblicata dalla stessa azienda sul proprio profilo Weibo (uno dei social più popolari in Cina).
L’attesa per questo smartphone è veramente tanta, soprattutto dopo aver visto la qualità e la popolarità raggiunte dalle prime due generazioni. OnePlus 3 ha il compito di innalzare ancora di più il livello degli smartphone per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo e, grazie alla presenza di un SoC Qualcomm Snapdragon 820 e di diverse altre chicche, sul lato qualità ci siamo in pieno. Pur non sapendo ancora quanto le due varianti costeranno (ce ne sarà una con 4 GB di RAM ed una con 6 GB di RAM), sappiamo che le vendite inizieranno il 16 Giugno, ovvero il giorno immediatamente successivo alla presentazione ufficiale.
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare brevemente le caratteristiche tecniche di OnePlus 3, le quali non sono più un segreto da diverse settimane:
- Display da 5,5 pollici con risoluzione Full HD
- SoC Qualcomm Snapdragon 820 con CPU quad core a 64 bit e GPU Adreno 530
- 4 / 6 GB di memoria RAM
- 64 GB di storage interno
- Fotocamera posteriore da 16 Mpixel
- Sensore NFC
- Sensore di impronte digitali
- Sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow