
Per cercare di offrire un servizio ed una ROM quanto migliori possibile, Sony ha di recente lanciato Xperia Beta Program, il quale serve a testare le release di Marshmallow prima che vengano rilasciate in forma stabile agli utenti. Attenzione a non confondere questo Xperia Beta Program con il programma ‘Concept for Android’ in quanto sono due cose differenti.
Con un po’ di sorpresa vi comunichiamo che questo programma di beta testing è al momento attivo solamente in 3 mercati nei quali però figura anche l’Italia. Tutti coloro quindi che sono in possesso di un Sony Xperia Z2, Z3 o Z3 Compact, possono scaricare la relativa applicazione e ricevere in anteprima i vari firmware relativi ad Android 6.0 Marshmallow. E’ importante ricordare però che bisogna essere iscritti anche al canale per sviluppatori di Sony per poter usufruire di queste ROM.
Per procedere al download dell’applicazione Xperia Beta Program vi basterà cliccare sul nostro app box sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Google Play Store:
Prima di lasciarvi, però, vi vogliamo ricordare che in occasione di San Valentino, il colosso giapponese ha pubblicato sul Play Store un nuovo effetto AR per il software fotografico di tutti i propri smartphone Xperia (Sony pubblica sul Play Store l’effetto AR ispirato a San Valentino).