
L’applicazione Orologio non viene aggiornata molto spesso da Google, in quanto è difficile implementarvi nuove feature. Per questo motivo, gli unici aggiornamenti ricevuti da Android Lollipop a questa parte hanno riguardato la grafica e le animazioni. Un esempio concreto lo troviamo nell’ultimo aggiornamento, rilasciato poche ore fa e che permette all’app di arrivare alla versione 4.3.
La prima novità grafica la ritroviamo nella sezione delle sveglie. Non appena abilitiamo oppure creiamo una nuova sveglia, in automatico ci appare una sorta di notifica dal basso che ci informa quanto manca prima che la sveglia suoni. Non si tratta di una novità funzionale, visto che tale feature era presente già da prima. Tuttavia, il modo di apparire della notifica è una novità.
Una miglioria un po’ più funzionale invece riguarda la versione Android Wear. Adesso infatti è possibile, negli smartwatch compatibili, far suonare le sveglie direttamente dal polso, affiancando quindi il suono alla vibrazione. Ovviamente anche la disattivazione della stessa può avvenire dallo smartwatch.
Infine, vi riportiamo che anche il widget di sistema ha ricevuto un aggiornamento, essendo adesso in grado di essere ridimensionato a piacimento dall’utente.
Come spesso accade per gli aggiornamenti rilasciati da poco, l’app Orologio aggiornata non è ancora presente sul Google Play Store, per cui per averla dovrete scaricare il file APK ed installarlo in maniera manuale:
Versione: 4.3 (2552012) (43003510)