Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy View: ecco come comandarlo da remoto

Samsung Galaxy View: ecco come comandarlo da remoto

Samsung Galaxy View

Samsung Galaxy View è il tablet più grande che l’azienda abbia mai creato, visto il display da 18,4 pollici. A breve, tale dispositivo arriverà anche presso il mercato italiano, ad un prezzo di 650 euro per la versione solo WiFi e 799 euro per la versione che supporta anche la connettività LTE.

Samsung ha definito Galaxy View come un “display mobile” ed è quello di fatto. Basti vedere anche il design, o semplicemente il fatto che è stato inserito un apposito spazio per poterlo portare con una mano sempre con sé.

Oggi però vi vogliamo comunicare che l’azienda coreana ha lanciato un’applicazione che funge da “remote control”. L’app in questione si chiama Galaxy View Remote e praticamente permette di controllare col proprio smartphone il grande tablet Samsung.

Ecco come controllare Samsung Galaxy View da remoto tramite un’app

Tale applicazione potrà essere installata su qualsiasi terminale Android (non necessariamente Samsung), mosso dalla versione 4.4. L’app però permetterà di controllare da remoto solamente Samsung Galaxy View. Inoltre Galaxy View Remote funziona e permette di controllare il tablet via Bluetooth.

Come potrete vedere dalle immagini, grazie ai vari cursori ci si potrà muovere all’interno della UI del tablet. Questo potrebbe essere utile se per esempio stiamo guardando un film e abbiamo Samsung Galaxy View appoggiato da qualche parte: potremo mettere in pausa il film o il video che stiamo guardando comodamente attraverso l’applicazione.

galaxy-view-remote-app

Via