Home > News su Android, tutte le novità > HTC HD2 è immortale: eccolo con Android 6.0 Marshmallow

HTC HD2 è immortale: eccolo con Android 6.0 Marshmallow

Nonostante il supporto di un produttore verso un proprio smartphone termini solitamente dopo 24 mesi, non è affatto insolito notare come lo sviluppo software di quel determinato smartphone venga portato avanti ancora per un po’ dalla community di sviluppatori indipendenti. Ci sono poi alcuni casi in cui lo smartphone, indifferentemente dalla data di immissione sul mercato, viene sempre aggiornato all’ultima versione Android disponibile.

HTC HD2 Android 6.0 Marshmallow (1)

E’ il caso di HTC HD2, smartphone uscito nel lontano 2010 (in termini informatici è tantissimo) che nelle scorse ore ha ricevuto un porting unofficial della CyanogenMod 13 basata su Android 6.0 Marshmallow. C’è da dire comunque che la ROM in questione ha molti punti non funzionanti. Si fa prima a dire che il display, l’audio in cuffia, il supporto adb e la connettività WiFi sono le uniche cose funzionanti.

Tuttavia gli sforzi degli sviluppatori che cercano in tutti i modi di non far morire uno smartphone e di portarne avanti lo sviluppo software sono sicuramente da lodare. Nel caso possedeste un HTC HD2 e voleste provare l’esprerienza di Android 6.0 Marshmallow, vi invitiamo a visionare il thread dedicato nel forum di XDA in cui sono presenti il link per il download del pacchetto .zip e la guida all’installazione.