Per molto tempo ci siamo lamentati di Samsung, della TouchWiz e della sua estrema pesantezza in termini di memoria occupata. Tuttavia, a conti fatti, l’ultima versione della Sense UI di HTC risulta essere molto più pesante rispetto alla UI di Samsung. Secondo infatti un tweet pubblicato dall’account ufficiale del forum di XDA, HTC One M9 da 32 GB ha liberi, all’accensione, appena 21 GB.
Ricordiamo che un calcolo simile è stato fatto anche per i Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S6 edge, i quali hanno liberi 23 GB (Samsung Galaxy S6 e S6 edge: il modello da 32 GB ha liberi solo 23 GB). 11 GB di personalizzazione sono veramente tanti anche se su HTC One M9 la questione è leggermente mitigata per via della disponibilità dell’espansione di memoria micro SD, cosa non presente sui Samsung.
HTC One M9 Only Has 21GB of Usable Storage http://t.co/GzYqGWCeNC
— XDA Developers (@xdadevelopers) 29 Marzo 2015
Tenete bene a mente questa negatività se e quando deciderete di acquistare uno di questi smartphone perchè manca poco a considerare stretti anche i 32 GB, oltre che i 16 GB che oramai non si vedono più sugli smartphone top di gamma.
Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che è stata già pubblicata una guida allo smontaggio relativa ad HTC One M9.