Home > News su Android, tutte le novità > LG, Sony e Acer punteranno sempre più sui device di fascia bassa

LG, Sony e Acer punteranno sempre più sui device di fascia bassa

Secondo un recente report pubblicato da DigiTimes, la forte concorrenza nel settore top di gamma avrebbe fatto cambiare i piani futuri di tre importanti società: LG, Sony ed Acer. Questo vuol dire che nel prossimo futuro, questi tre produttori punteranno forte sulla fascia bassa del mercato

Forse non tutti sanno che, nonostante la fascia alta del mercato sia la più affascinante viste le specifiche tecniche di alto livello che posseggono gli smartphone, è la fascia bassa la forza motrice del mercato degli smartphone. Il numero di smartphone di fascia bassa venduti è molto superiore al numero di modelli di fascia alta.

Ricordiamo che LG, Sony ed Acer hanno già intrapreso questa strada: il colosso coreano ha presentato al MWC 2015 di Barcellona solo degli smartphone di fascia medio bassa (LG Magna, Spirit, Leon e Joy: la nostra video preview), Sony ha presentato solamente Xperia M4 Aqua (Sony Xperia M4 Aqua è ufficiale: caratteristiche e prezzo) ed Acer ha presentato dei nuovi smartphone della gamma Liquid sempre di fascia medio bassa (Acer: video hands-on dei nuovi device Liquid).

Nonostante ciò, sia LG che Sony hanno in programma il rilascio di terminali di fascia alta. Il produttore giapponese con il Sony Xperia Z4 ed il produttore coreano con LG G4.

VIA  FONTE

SCELTI DA NOI PER TE