
Nel giro di 24 ore, il colosso coreano Samsung ha presentato ben 2 nuovi smartphone. Il primo, il Galaxy Win 2, lo abbiamo già visto in un articolo precedente mentre adesso vi parleremo della seconda new-entry, ovvero il Samsung Galaxy Xcover 3. Di esso ne avevamo già parlato nel mese di Gennaio, quando erano emerse alcune indiscrezioni a riguardo.
Così come avrete sicuramente capito dalle immagini a corredo di questo articolo, il Samsung Galaxy Xcover 3 è uno smartphone rugged. Dal punto di vista tecnico, è certificato per cadute da 1,2 metri di altezza e contro l’infiltrazione di polvere e liquidi (IP67). Dal punto di vista delle componenti interne, invece, il Samsung Galaxy Xcover 3 è così equipaggiato:
- Display da 4,5 pollici di diagonale e risoluzione 480 x 800 pixel;
- CPU quad core con frequenza di clock massima di 1,2 GHz (al momento il modello è sconosciuto);
- 1,5 GB di memoria RAM;
- 8 GB di storage interno espandibile via micro SD;
- Sensore fotografico posteriore da 5 Mpixel;
- Sensore fotografico anteriore da 2 Mpixel;
- Sistema operativo Android 4.4 KitKat.
Come potete vedere, le differenze da questo punto di vista con il Galaxy Win 2 presentato poche ore fa sono quasi nulle. Inoltre, anche in questo caso, ritroviamo la versione 4.4 KitKat del sistema operativo Android.
Parlando di disponibilità e prezzi, il Samsung Galaxy Xcover 3 dovrebbe costare intorno ai 275 euro e dovrebbe arrivare sul mercato nel mese di Aprile.