Home > News su Android, tutte le novità > Motorola Moto G e la prima versione di CyanogenMod 12

Motorola Moto G e la prima versione di CyanogenMod 12

Durante questo periodo di aggiornamenti convulsi, anche gli sviluppatori indipendenti stanno dando il loro contributo. Dopo avervi parlato della prima versione di CyanogenMod 12 per LG G2, adesso ritorniamo sull’argomento, visto che è stata rilasciata anche la prima versione per Motorola Moto G (2013).

Tale smartphone è stato uno dei primi ad aggiornarsi al nuovo sistema operativo di Google, per cui non ci sorprende più di tanto il fatto che sia uscita già una versione personalizzata dal team CyanogenMod.

CyanogenMod 12

Per chi non lo sapesse, la CyanogenMod è una delle ROM più apprezzate ed installate a bordo degli smartphone Android (non dal produttore ovviamente). La versione 12 è l’ultimissima ed è ancora in fase di sviluppo. Essa è basata su Android 5.0 Lollipop e promette di portare, oltre ovviamente tutte le feature introdotte da Google, anche molte personalizzazioni.

Anche in questo caso, si tratta di una ROM non ufficiale e sicuramente dotata di più bug rispetto a quella di LG G2. In questa CyanogenMod 12, infatti, non funzionano ancora elementi essenziali dell’uso quotidiano dello smartphone, come il Wi-Fi, la connessione dati, Bluetooth, fotocamera e audio. Tuttavia è una cosa normale, visto che ancora si trova alla prima release. Nel caso vogliate scaricare ed installare comunque questa CyanogenMod 12 per Motorola Moto G, la potete trovare sul forum di XDA al seguente indirizzo web.

SCELTI DA NOI PER TE