Home > News su Android, tutte le novità > Samsung cancellerà OnCircle il 16 Dicembre

Samsung cancellerà OnCircle il 16 Dicembre

Samsung OnCircle

Fra le caratteristiche esclusive di cui è dotato il Samsung Galaxy S6 edge+, il quale di recente si è aggiornato con la patch di sicurezza del mese di Ottobre, troviamo OnCircle. Si tratta di una funzionalità implementata all’interno di People Edge, ovvero quel particolare software che gestisce la UI dei lati curvi.

Stranamente Samsung ha deciso di non portarla anche sugli altri smartphone curvi di nuova generazione, come ad esempio il Samsung Galaxy S7 edge o il Galaxy Note 7.  

Per chi non lo sapesse, OnCircle permette ai possessori di un Samsung Galaxy S6 edge+ di inviare rapidamente immagini, link, emoji e quant’altro ai nostri contatti preferiti. Stranamente, però, il suo utilizzo è talmente basso (a causa anche del laborioso processo iniziale di installazione) che gli sviluppatori di Samsung hanno deciso di sospenderlo.

Samsung dismette OnCircle

Attraverso un nuovo aggiornamento di People Edge, infatti, Samsung ha avvisato i propri utenti che a partire dal 16 Dicembre prossimo la funzionalità OnCircle verrà dismessa. La decisione è stata giustificata come un “cambiamento di politica interna”.

Nel caso in cui utilizzaste quotidianamente il servizio OnCircle, avete ancora oltre un mese di tempo per cercare delle alternative valide all’invio rapido di contenuti verso i vostri contatti preferiti.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che anche i Samsung Galaxy S6 edge europei hanno ricevuto la patch dell’ultimo mese.

VIA