Home > News su Android, tutte le novità > Google sta testando un widget di ricerca tondeggiante

Google sta testando un widget di ricerca tondeggiante

Google Logo

Gli sviluppatori di Google sono sempre alla ricerca di miglioramenti nei propri servizi che potrebbero portare dei vantaggi a chi li utilizza. Per questa ragione, alle volte testano delle nuove funzionalità in maniera random fra gli utenti, trasformandoli in una sorta di beta tester e facendoli accedere alle ultime novità. 

Ciò di cui vi vogliamo parlare oggi è proprio inerente a questa politica. Alcuni utenti infatti hanno segnalato che il widget di ricerca relativo all’app di Google, solitamente rettangolare e con gli angoli spigolosi, appare tondeggiante. L’immagine qui in basso mostra chiaramente la nuova forma. 

Google widget tondeggiante

Dal punto di vista tecnico, si tratta dello stesso widget 4X1 che potete trovare sotto l’app Google. L’unica differenza sta nell’estetica e nell’arrotondamento degli angoli. Sicuramente questa nuova barra di ricerca si adatta maggiormente al logo Google, con la “G” tondeggiante del logo.

Tuttavia, a noi non fa impazzire poi più di tanto. Invece, troviamo che l’implementazione fatta sul Pixel Launcher sia decisamente più funzionale e carina a vedersi. Ovviamente si tratta di opinioni personali.

A tal proposito, voi che cosa ne pensate, fermo restando che al momento Google la sta testando su un ristretto numero di utenti e che, in caso di feedback negativi, non la rilascerà mai al livello globale?

VIA

SCELTI DA NOI PER TE