Home > News su Android, tutte le novità > I Samsung Galaxy S6 edge+ europei stanno ricevendo la patch di Ottobre

I Samsung Galaxy S6 edge+ europei stanno ricevendo la patch di Ottobre

Samsung Galaxy S6 Edge Plus unboxing

Non trattandosi più dello smartphone top di gamma del catalogo, il Samsung Galaxy S6 edge+ non rientra più nella prima fascia di aggiornamenti che il colosso coreano rilascia mensilmente: infatti ci si concentra in primo luogo per il Galaxy S7 e Galaxy S7 edge e solamente dopo per il trio di Galaxy S6.

La patch del mese di Ottobre è un esempio perfetto. In queste ore tutti i Samsung Galaxy S6 edge+ europei stanno ricevendo l’aggiornamento di sicurezza relativo al mese di Ottobre. Il ritardo con i Galaxy S7 e Galaxy S7 europei è di circa 10 giorni ma nei mesi passati questa forbice è stata anche più ampia.

Samsung Galaxy S6 edge+ europei patch Ottobre

Ad ogni modo, entrando più nei dettagli tecnici, il nuovo firmware in fase di rilascio per i Samsung Galaxy S6 edge+ europei ha come numero di build XXU3BPJ3 e va a risolvere ben 75 vulnerabilità presenti in precedenza. Nello specifico, 68 vulnerabilità nel sistema operativo Android (falle sistemate da Google con la propria patch) e 7 relative alla TouchWiz.

Nel caso in cui non aveste ancora ricevuto la notifica di aggiornamento, è solamente questione di ore. Infatti ricordiamo che gli aggiornamenti di sicurezza, essendo rilasciati via OTA, seguono la stessa politica dei quelli software, ovvero vengono rilasciati in momenti diversi nei vari mercati.

VIA