Home > News su Android, tutte le novità > Project Spectrum lanciato ufficialmente da Oppo

Project Spectrum lanciato ufficialmente da Oppo

Oppo Project Spectrum

No, non ha nulla a che vedere con il recente film di James Bond: il Project Spectrum è un nuovo programma atto ad integrare il meglio di una ROM AOSP di Android ed il meglio della ROM ColorOS proprietaria di Oppo. Si tratta essenzialmente di una fusione tra le due ROM.

Qualche mese fa il colosso cinese lanciò il primo firmware per alcuni dei suoi smartphone basato su un progetto AOSP (Oppo Find 7 ed Oppo Find 7a: disponibile un firmware ufficiale AOSP). Da allora, il team di sviluppo si è concentrato molto su questa ROM e dopo molto lavoro si è giunti al Project Spectrum.

It is a system that is developed to combine the best of ColorOS and Stock Android. It is easy to install, fast, and comes with the most essential ColorOS features:

  • Our outstanding and updated ColorOS camera application
  • MaxxAudi
  • Screen-off gestures, such as double tap to wake

Come potete vedere, le uniche aggiunte fatte alla ROM AOSP sono le gesture a schermo spento, l’equalizzatore audio e l’interfaccia della fotocamera. Per maggiori informazioni sul Project Spectrum e sugli aggiornamenti futuri, vi invitiamo a visitare la pagina dedicata messa online da Oppo.

FONTE