Home > News su Android, tutte le novità > HTC One M9 e ZUK Z1 adesso sono supportati dalla CyanogenMod 12.1

HTC One M9 e ZUK Z1 adesso sono supportati dalla CyanogenMod 12.1

cyanogenmod 12.1

Nuovo passo in avanti per quanto riguarda il team di sviluppo Cyanogen che, nelle scorse ore ed attraverso un post sul proprio profilo Google Plus ufficiale, ha comunicato di aver aggiunto il supporto della CyanogenMod 12.1 anche ad HTC One M9, ZUK Z1, Nvidia Shield Tablet e Nvidia Shield Portable. Se per lo ZUK Z1 potrebbe non avere molto senso, visto che è equipaggiato di fabbrica con CyanogenOS, per gli altri smartphone è senza dubbio un’ottima aggiunta, visto che adesso possono usufruire di una ROM leggera e fluida come la CyanogenMod 12.1.

HTC M9 (hima), Nvidia Shield Tablet (shieldtablet), Shield Portable (roth) and the ZUK Z1 (ham) join the 12.1 train this week.

Additionally, security fixes from this month have been integrated into CM12.1 and CM11 branches.

Due to the now handful of devices and users on CM12.0, we have disabled further builds for that branch.

Marshmallow #soon. Picture taken at +Big Android BBQ​​ NL

Oltre alla notizia sulla CyanogenMod 12.1, era immancabile anche l’hashtag relativo all’arrivo imminente della versione 13 della CyanogenMod basata su Android 6.0 Marshmallow che, stando a precedenti dichiarazioni, dovrebbe arrivare per i primi smartphone entro Natale (La CyanogenMod 13 potrebbe essere un ottimo regalo di Natale).

Se siete possessori di uno dei device prima enunciati, vi raccomandiamo di tenere sott’occhio il sito di Cyanogen perchè a partire dalla prossima settimana saranno pubblicate le prime versioni nightly.

FONTE