Home > Giochi Android > Brothers in Arms 3 per Android: La nostra recensione

Brothers in Arms 3 per Android: La nostra recensione

Gameloft, leader indiscussa nel mercato videoludico mobile, in collaborazione con Gearbox Software, ha pubblicato giusto una settimana fa sullo store di Android e non solo, il tanto atteso Brothers in Arms 3. E’ stato rilasciato come free-to-play, quindi può essere scaricato gratuitamente sui vostri smartphone e tablet Android. Però durante le vostra partite potrete, tramite uno store interno, acquistare nuove armi, sbloccare diversi personaggi e livelli bonus. Lo abbiamo provato per un’intera settimana e quindi siamo in grado di elencarvi i pro e i contro di questo gioco.

Siete curiosi di scoprire come si è comportato Brothers in Arms 3 ? Leggete la nostra recensione e non ve ne pentirete.

PRONTI PER LA GUERRA? (Storia)

Brothers in Arms 3 per Android è un action-game, sparatutto in terza persona ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale. In tutta la lunga avventura, vestirete i panni del sergente Wright, con cui dovrete combattere e completare i diversi obiettivi richiesti dalle missioni.

La campagna single player è abbastanza lunga ed è composta da otto capitoli che vi faranno viaggiare di qua e di là in tutta l’Europa tra Francia, Belgio, Germania, Danimarca e Italia. Il vostro obiettivo principale è quello di nascondervi e ripararvi dal fuoco nemico e al momento giusto uscire allo scoperto ed uccidere tutti i soldati che compaiono sullo schermo. Purtroppo l’intelligenza artificiale di questi ultimi è un po’ scarsa, infatti se provate ad avvicinarvi ad un avversario noterete i lunghi tempi di reazione e quindi voi con facilità e con pochi colpi lo eliminerete senza problemi.

Durante ogni combattimento potrete scegliere un “fratello” soldato da portare con voi, a cui potrete chiedere aiuto nei momenti di difficoltà. Ognuno di essi presenta un’abilità ben specifica, quindi prima di scegliere è buona cosa dare un’occhiata agli obiettivi della missione.

Come abbiamo già detto sono disponibili in Brothers in Arms 3 diversi tipi di missione e quindi una varietà di obiettivi differenti da portare a termine tra cui: eliminare tutti i nemici, liberare gli ostaggi, piazzare gli esplosivi, coprire i compagni, oppure resistere agli attacchi dei nemici.

Come un po’ tutti i giochi rilasciati in versione free-to-play, anche con Brothers in Arms 3 avrete la possibilità di potenziare il vostro arsenale acquistando mitra, fucili da cecchino, bombe e chi ne ha più ne metta. Se però non volete ricorrere all’utilizzo di acquisti in-app, per effetturare potenziamenti o nuovi acquisti potrete utilizzare le ricompense che vi verrano assegnate alla fine di ogni missione. 

Brothers in Arms 3

UNA GUERRA IN 3D (Grafica & Suoni)

Dopo avervi spiegato per sommi capi, gli obiettivi e la storia di Brothers in Arms 3, è arrivato il momento di scoprire a livello tecnico cosa offre il nuovo gioco di Gameloft e Gearbox. Iniziamo analizzando la grafica. Possiamo dire che i designer del team hanno compiuto un gran lavoro per quanto riguarda la riproduzione degli scenari di giochi, tutti molto diversi e belli da vedere. Invece per quanto riguarda le animazioni, si poteva fare sicuramente di meglio. Purtroppo in alcuni casi, soprattutto quando sullo schermo sono presenti parecchi elementi, il motore grafico fa fatica a far scorrere in maniera abbastanza fluida tutte le animazioni. Però nel complesso, sia per quanto riguarda la realizzazione degli scenari che per la riproduzione dei personaggi, possiamo affermare che il team di sviluppo ha raggiunto risultati al di sopra della sufficienza.

Passiamo adesso al comparto sonoro. La playlist di soundtrack che ci accompagnano durante l’avventura non è ricca di brani, ma quei pochi disponibili sono di ottima qualità e si sposano bene con il genere di gioco. Gli effetti sonori, invece, sono tanti, diversi e di ottima qualità, inseriti al momento giusto in ogni azione del vostro personaggio o del nemico. I pochi dialoghi presenti in Brothers in Arms 3, che per lo più avvengono all’inizio di ogni livello per spiegare un po’ la situazione che dovrete affrontare, sono tutti in lingua inglese, ma non preoccupatevi perchè vengono in vostro aiuto i sottotitoli.

Brothers in Arms® 3

 

SPARA..SPARA…SPARA (Sistema di controllo)

Uno dei punti che più ci piace analizzare è il sistema di controllo di un videogioco, soprattuto se si parla di titoli mobile. In Brothers in Arms 3 è tutto molto semplice e semi-automatico. Infatti tramite uno stick posto nella parte bassa dello schermo, potrete muovere il protagonista nella direzione da voi desiderata. Mentre grazie ad un pulsante a forma di mirino, potrete sparare ed eliminare i nemici. La mira è semi-automatica quindi nella maggior parte dei casi catturerà autonomamente il nemico da sparare e vi renderà il lavoro molto più facile.

Ovviamente durante le prime missioni vi sentirete spaesati, ma una volta che avrete familiarizzato con tutti comandi sarà tutto molto più semplice.

Brothers in Arms 3

CONCLUSIONI

Brothers in Arms 3 per Android è uno sparatutto ben realizzato che secondo noi vale la pena provare, soprattutto se siete fan di questo genere di giochi. Offre una grafica di buona qualità con diversi scenari di gioco e differenti obiettivi in ogni missione e un sistema di controllo non troppo complicato che, una volta imparato, sarà facile da utilizzare.

Se dopo aver letto la nostra recensione vi è venuta la voglia di giocare a Brothers in Arms 3, potete scaricarlo da Play Store gratuitamente, visto che è stato rilasciato come free-to-play.

Pro

  • Campanga single player lunga
  • Sistema di controllo semplice e immediato

Contro

  • Molto facile
  • Animazioni un pò ballerine
Brothers in Arms® 3
Brothers in Arms® 3
Developer: Gameloft SE
Price: Free+

Gameloft, leader indiscussa nel mercato videoludico mobile, in collaborazione con Gearbox Software, ha pubblicato giusto una settimana fa sullo store di Android e non solo, il tanto atteso Brothers in Arms 3. E' stato rilasciato come free-to-play, quindi può essere scaricato gratuitamente sui vostri smartphone e tablet Android. Però durante le vostra partite potrete, tramite uno store interno, acquistare nuove armi, sbloccare diversi personaggi e livelli bonus. Lo abbiamo provato per un'intera settimana e quindi siamo in grado di elencarvi i pro e i contro di questo gioco. Siete curiosi di scoprire come si è comportato Brothers in Arms 3…

Score

Grafica - 7.5
Gameplay - 7
Sonoro - 7.5
Longevità - 8

7.5

8