Vai al contenuto
Android Blog Italia

Android Blog Italia

Tutto quello che devi sapere sul mondo Android e della tecnologia

Menu principale
  • News
    • Visualizza Tutto
    • Smartphone
    • Tablet
    • Accessori
  • Guide
    • Visualizza Tutto
    • Programmazione
  • Recensioni
    • Visualizza Tutto
  • Applicazioni
    • Visualizza tutto
  • Giochi
    • Visualizza Tutto
  • News su Android, tutte le novità
  • Smartphone Android

Android 12 Developer Preview 3 disponibile al download | Novità

Redazione 22/04/2021
Android 12

A distanza di poco più di un mese dal rilascio della Developer Preview 2, Google ha rilasciato la terza Developer Preview di Android 12, con diverse nuove funzionalità che migliorano ciò che l’azienda ha mostrato negli ultimi mesi. Android 12 Developer Preview 3 peraltro è in perfetto orario per la roadmap stilata da Google e, se tutto andrà secondo i piani, dovrebbe anche essere l’ultima prima dell’arrivo delle prime versioni beta dedicate agli utenti consumer (build previste per maggio).

In Android 12 Developer Preview 3, Google ha introdotto aggiornamenti che consentono agli sviluppatori di ottenere di più dalla fotocamera e dai diversi tocchi registrati dal touchscreen di uno smartphone.

Sul fronte tattile, Google fornisce più opzioni di feedback per eventi dell’interfaccia utente, dei giochi e di produttività. Uno dei nuovi effetti si chiama “low tick”, in cui gli sviluppatori possono accedere a più tipologie di vibrazione in modo indipendente nei controller per fornire lo stesso effetto in modo sincrono o diversi effetti tattili su più attuatori.

La terza build per sviluppatori di Android 12 introduce anche un supporto migliorato per la fotocamera, compresi i sensori della fotocamera ad altissima risoluzione. Google ha affermato che Android 12 introdurrà nuove API della piattaforma che consentono alle app di terze parti di sfruttare al meglio questi sensori versatili. Si spera che ciò significhi prestazioni migliori dalle app per fotocamere di terze parti.

La nuova build apporta anche alcune modifiche all’esperienza di avvio dell’app. Google ha affermato che esiste una nuova animazione di avvio dell’app che parte dall’icona nella schermata iniziale e si finalizza nella homescreen dell’app stessa (questo ovviamente è un qualcosa che gli sviluppatori devono implementare).

android-12-splash-screen

L’animazione non solo assicura un’uniformità per tutte le app ma anche una maggiore personalizzazione, visto che ogni sviluppatore può continuare ad implementare la propria animazione così da mantenere il proprio marchio distintivo.

Google ha affermato che Android 12 Developer Preview 3 introduce anche notifiche di chiamata migliorate. Ora, le chiamate in arrivo avranno maggiore visibilità e capacità di scansione e miglioreranno la loro coerenza con altri componenti di notifica.

C’è molto di più in Android 12 Developer Preview 3, incluse nuove autorizzazioni per le sveglie, link web migliorati e apprendimento automatico più veloce.

Nel caso foste interessati, potete scaricare la nuova anteprima dal sito per sviluppatori di Google per Pixel 3 e versioni successive (sia aggiornamenti OTA che immagini di sistema). In alternativa, è disponibile anche attraverso l’emulatore di Android Studio.

VIA

Informazioni sull'autore

Redazione

Administrator

Visita il sito web Visualizza tutti gli articoli

Navigazione articolo

Precedente: Twitter supporta ufficialmente immagini e foto in 4K su Android
Successivo: Nokia X20 non include un caricabatterie in confezione

Articoli Correlati

woman press set up printer before scanning business documents
  • News su Android, tutte le novità

L’evoluzione dell’ufficio passa dal noleggio: stampanti multifunzione e smartphone sempre aggiornati

Redazione 25/07/2026
198276_ravemen_fr1100_beam_usb_out_front_rechargeable_front_light-126089230
  • News su Android, tutte le novità
  • Recensioni Android

Ravemen FR1100 alla prova: illuminazione potente, supporto per ciclocomputer e funzione power bank

-Redazione- 23/07/2026
62c940b8547a3d6e3d9d1fb0a4f6edcf_original
  • News su Android, tutte le novità
  • Smartphone Android

Bigme HiBreak Dual 2 pronto al lancio con la novità del doppio display (e-ink + LCD)

-Redazione- 27/06/2026

Ultime News

woman press set up printer before scanning business documents
  • News su Android, tutte le novità

L’evoluzione dell’ufficio passa dal noleggio: stampanti multifunzione e smartphone sempre aggiornati

Redazione 25/07/2026
Negli ultimi anni il concetto di postazione di lavoro è cambiato radicalmente. Le aziende non si affidano...
Leggi tutto Leggi di più su L’evoluzione dell’ufficio passa dal noleggio: stampanti multifunzione e smartphone sempre aggiornati
Ravemen FR1100 alla prova: illuminazione potente, supporto per ciclocomputer e funzione power bank 198276_ravemen_fr1100_beam_usb_out_front_rechargeable_front_light-126089230
  • News su Android, tutte le novità
  • Recensioni Android

Ravemen FR1100 alla prova: illuminazione potente, supporto per ciclocomputer e funzione power bank

23/07/2026
Bigme HiBreak Dual 2 pronto al lancio con la novità del doppio display (e-ink + LCD) 62c940b8547a3d6e3d9d1fb0a4f6edcf_original
  • News su Android, tutte le novità
  • Smartphone Android

Bigme HiBreak Dual 2 pronto al lancio con la novità del doppio display (e-ink + LCD)

27/06/2026
Recensione Bigme B7 Pro BW: il miglior e-book reader Android con schermo Carta 1300 IMG_20260625_113948
  • News su Android, tutte le novità
  • Recensioni Android

Recensione Bigme B7 Pro BW: il miglior e-book reader Android con schermo Carta 1300

26/06/2026
Le migliori offerte SwitchBot per il Prime Day 2026 SwitchBot Smart Video Doorbell
  • News su Android, tutte le novità
  • Offerte Android: volantini e promozioni

Le migliori offerte SwitchBot per il Prime Day 2026

25/06/2026
Copyright (c) 2025 - info@ulissepress.it | MoreNews di AF themes.
×

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti, per garantirvi una esperienza di utilizzo ottimale.
Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione (click, scroll, ...) comporta l'accettazione dei cookie.

 

Ok