Home > News su Android, tutte le novità > Android Lollipop si mostra nuovamente su Samsung Galaxy S5

Android Lollipop si mostra nuovamente su Samsung Galaxy S5

Android Lollipop Samsung Galaxy S5

Dopo la presentazione di Android Lollipop, la nuova versione del sistema operativo Google della quale abbiamo parlato in questo articolo, la domanda che tutti gli utenti si stanno ponendo riguarda le tempistiche di arrivo per i propri dispositivi che, come si sa bene, saranno diverse da produttore a produttore e sarà Google in persona ad aprire le danze, con la gamma Nexus che dovrebbe ricevere l’aggiornamento il 3 di Novembre.

Parlando di dispositivi top di gamma “concorrenti”, come per esempio il Samsung Galaxy S5, a metà mese avevamo già mostrato in quest’altro articolo una prima versione di test di Android Lollipop in funzione sul dispositivo, oltre ad aver parlato della data di rilascio che, secondo alcune voci, dovrebbe coincidere con il mese di Novembre.

A distanza di due settimane torniamo a parlare di Android Lollipop e di Samsung Galaxy S5 per via di un nuovo video, pubblicato sempre da SamMobile, che vede in funzione una nuova versione di test del sistema operativo sull’attuale flagship della serie Galaxy S con tante novità rispetto alla precedente, proprio come le differenze tra notte e giorno, giusto per rendere un po’ di più l’idea.

Come spesso accade con gli aggiornamenti rilasciati dal produttore Coreano, in questa nuova versione è stata portata sul Samsung Galaxy S5 la lockscreen presente sul Galaxy Note 4, oltre ad una migliore velocità e stabilità generale del sistema, nuove animazioni ancora più fluide, oltre alla barra delle notifiche che ora è in pieno Material Design.

Qui di seguito potete trovare la galleria con alcuni screen che confrontano le due versioni, la vecchia (a sinistra) con la nuova (a destra), per guardare con i propri occhi i cambiamenti apportati. Come viene sottolineato da SamMobile, i progressi fatti dagli ingegneri di casa Samsung sono stati notevoli, ma per il momento non è previsto nessun leak pubblico del firmware in quanto la stabilità non è ancora sufficiente per un utilizzo giornaliero, e dunque si vuole evitare di causare danni ai dispositivi dei propri utenti.

Dunque delle ottime notizie per tutti i possessori di Samsung Galaxy S5 in attesa di Android Lollipop, che ogni giorno è sempre più vicino.

Via