Home > News su Android, tutte le novità > Android Lollipop su Samsung Galaxy S5 arriverà a Dicembre

Android Lollipop su Samsung Galaxy S5 arriverà a Dicembre

Android Lollipop

Nonostante Samsung non si sia ancora espressa in maniera ufficiale, una fonte vicina al produttore coreano ha rivelato ai colleghi di SamMobile che il primo smartphone che verrà aggiornato ad Android Lollipop sarà il Samsung Galaxy S5. Questo ci lascia un po’ perplessi, visto che ci aspettavamo che il primo in ordine cronologico sarebbe stato il Galaxy Note 4, per via di una UI che già era in mezzo stile Android Lollipop.

Oltre a quest’informazione, abbiamo scoperto anche la tempistica di questo primo aggiornamento. Google ha annunciato che per la gamma Nexus, l’update arriverà il 3 di Novembre. Samsung, a soli 30 giorni dal rilascio di tale update, aggiornerà il proprio top di gamma Galaxy S5. E’ infatti Dicembre il mese scelto da Samsung per dare il via al roll-out degli aggiornamenti ad Android Lollipop. Tra le varie migliorie che tale update porterà ricordiamo anche il double tap to wake che abbiamo scoperto stamattina.

Supponiamo che, non essendo il primo, il Galaxy Note 4 potrebbe essere il secondo ad essere aggiornato ma di questo ancora non abbiamo certezze. Vi lasciamo al filmato che mostra l’allora Android L a bordo del Galaxy S5 realizzato sempre dai colleghi di SamMobile augurandovi, come sempre, una buona visione.

FONTE