Nonostante Google abbia di recente annunciato l’inizio del nuovo progetto Android One ideato per portare la tecnologia a costi abbordabili nei paesi in via di sviluppo, lo smartphone che vi presentiamo oggi risulta essere ancora più economico di quelli presenti nel progetto prima citato. Il suo nome è Intex Aqua T2 ed ha un costo di soli 44 dollari. Questo device è lo smartphone più economico a montare il sistema operativo Android 4.4 KitKat.
Come è lecito aspettarsi da un device del genere, le caratteristiche tecniche sono molto basilari. Infatti, al suo interno troviamo un display da 3,5 pollici con risoluzione 320 x 480 pixel, un processore Mediatek dual core da 1,3 GHz, 256 MB di memoria RAM e 512 MB di storage interno, espandibili tramite schede di memoria micro SD. Nonostante il prezzo molto contenuto, sono presenti due fotocamere, una posteriore da 2 Mpixel e una anteriore VGA.
Per concludere la scheda tecnica di Intex Aqua T2, troviamo un chip WiFi 802.11 b/g/n, una batteria da 1.200 mAh e connettività 2G. Inoltre abbiamo anche il supporto Dual SIM. Come detto all’inizio, questo smartphone è dotato del sistema operativo Android 4.4 KitKat.
Disponibile nei colori blu e nero, purtroppo la commercializzazione di Intex Aqua T2 è prevista solamente in India. Per acquistarlo, dunque, dovremo rivolgerci ad importatori di professione.