Sembra che questi giorni siano molto fertili per Google dal punto di vista della pubblicazione di applicazioni all’interno del Play Store. Infatti, dopo aver annunciato la disponibilità effettiva della nuova app ufficiale dedicata al Google I/O 2014, il colosso di Mountain View ha pubblicato anche l’applicazione Google My Business che, come è facilmente intuibile dal nome, non riguarda l’utente medio ma solamente chi è in possesso di un’attività commerciale sponsorizzata su Google.
Più nello specifico il target di Google My Business sono tutte quelle persone che hanno un’attività commerciale e che sfruttano Google per la localizzazione, le recensioni e tutte quelle cose che si possono fare tranquillamente cercando un negozio su Google Maps.
Oltre a ciò, con Google My Business è possibile condividere aggiornamenti di stato sulla propria pagina Google+, ricevere dei dettagli statistici sulla propria attività oppure il numero di visitatori che cercano la vostra attività su Google.
Così come ogni altra applicazione di Google, è disponibile in maniera gratuita al download. Per poter procedere, non vi resta altro da fare che cliccare sul nostro app box sottostante che vi riporterà direttamente alla pagina dedicata del Google Play Store. Dateci poi le vostre impressioni riguardo questa applicazione.