Home > Novità app Android > OWA: la nuova applicazione Android di Microsoft

OWA: la nuova applicazione Android di Microsoft

Nelle scorse ore, Microsoft ha pubblicato sul Google Play Store la nuova applicazione OWA. Detta in questo modo, sembrerà una novità assoluta in tutti i campi: in realtà si tratta di Outlook Web App, capace di farci gestire le nostre e-mail, il nostro calendario con tutti gli appuntamenti sincronizzati tra i vari dispositivi ed i nostri contatti della rubrica. La pubblicazione è avvenuta a circa 2 mesi dall’annuncio ufficiale.

OWA-Android

Per il momento però, l’applicazione si trova in fase di pre-release, ovvero una sorta di versione beta. Saranno quindi presenti dei problemi di stabilità e di fluidità che verranno però presto risolti con la versione finale dell’app.

Per poter installare l’applicazione OWA, è necessario possedere uno smartphone Android con la versione del sistema operativo pari alla 4.4 o successiva, un account attivo Office 365 for business (dato che è rivolto alle aziende) e uno spazio di archiviazione interno libero di 9,8 MB.

OWA per il momento non sembra essere compatibile con i dispositivi con account italiano, limite dovuto molto probabilmente all’attuale versione pre-release. Chiaramente, una volta che uscirà da questa fase beta, l’applicazione sarà utilizzabile da tutti gli smartphone e in qualunque parte del mondo, a patto però che si rispettino le condizioni prima citate.

Noi intanto vi lasciamo lo stesso l’app box utile per scaricare l’applicazione OWA dal Google Play Store.

SCELTI DA NOI PER TE