Home > Guide e tutorial per Android > Come abilitare il tasto menu sul Samsung Galaxy S5

Come abilitare il tasto menu sul Samsung Galaxy S5

Tutti coloro che hanno acquistato un Samsung Galaxy S5 in questi due giorni dall’apertura delle vendite, si saranno resi conto che il produttore sudcoreano ha sostituito il tasto soft touch del menu con quello del multitasking. In questo modo, le applicazioni aggiornate per questo smartphone, presenteranno un’icona a schermo per accedere al relativo menu ma tutte quelle un pò più vecchie? Come si farà ad accedere al menu con tali applicazioni?

samsung galaxy-s5-watermark-22

Il procedimento è molto più semplice di quanto vi immaginiate. Basterà semplicemente tenere premuto per qualche secondo il tasto multitasking. In questo modo, ritornerà a funzionare come tasto menu, permettendoci di accedere alle impostazioni di quella determinata applicazione. Potete farvi un’idea del funzionamento guardando la seguente immagine.

Come abilitare il tasto menu sul Samsung Galaxy S5

Come vedete non c’è niente di più semplice. Tale operazione può essere fatta anche nelle comuni applicazioni che presentano l’icona del menu. Può essere più comodo tenere premuto il tasto multitasking per qualche secondo che premere l’icona relativa in quanto, date le dimensioni generose del Samsung Galaxy S5, a volte può risultare difficile arrivare fino alla parte alta del display per accedere alle impostazioni.

Essa funziona esattamente come quando nei vecchi Galaxy il tasto menu fungeva anche da tasto ricerca, premendolo qualche secondo. Facile, no?

VIA