
Oramai è la prassi. Nuovo top di gamma e nuovo drop test. HTC One M8 non è esente da tutto ciò e quindi, anche se è stato presentato poche ore fa, è stato sottoposto nelle ultime ore ad un test di resistenza alle cadute. I risultati non sono catastrofici ma non lasciano comunque ben sperare. Questo è il secondo test di resistenza a cui viene sottoposto, dopo quello sull’impermeabilità.
[divider]
HTC One M8 è bello nel design ma poco resistente
Come vedrete nel video di fine articolo, il primo lancio di HTC One M8 è stato effettuato facendo in modo che fosse la parte posteriore ad urtare contro l’asfalto, il secondo in modo che fossero i bordi ad urtare ed infine, nel terzo lancio, è stato il display ad sbattere sul suolo. Grazie alla scocca in alluminio di HTC One M8 che avvolge anche i bordi, il dispositivo non ha subito particolari segni di cedimento anche se è presente qualche graffio di troppo, soprattutto nella parte inferiore.
Problemi ben più gravi invece per quanto riguarda il display che, nonostante sia coperto da un vetro Corning Gorilla Glass 3, è la parte che ha subito più danni di tutti, con una serie di crepe lungo tutta la parte inferiore dello schermo. Il touchscreen tuttavia rimane utilizzabile. Chiaramente non è detto che se ad un utente cada nello stesso modo, gli effetti saranno uguali. Quindi bisogna prendere questo tipo di test con le pinze in quanto, se il test venisse ripetuto allo stesso identico modo, gli effetti potrebbero essere differenti.