Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy S5: vediamo la resistenza all’acqua

Samsung Galaxy S5: vediamo la resistenza all’acqua

Durante la presentazione del Samsung Galaxy S5 avvenuta al Mobile World Congress 2014 di Barcellona, abbiamo appreso che tale top di gamma è cerificato IP57, dunque è resistente ad acqua e polvere. I dirigenti di Samsung però hanno dichiarato di stare attenti alla differenza tra impermeabilità e resistenza all’acqua. Infatti resistente all’acqua non vuol dire che il nostro smartphone può restare a mollo senza subire danni ai circuiti interni.

samsung galaxy s5 IP57

Il Samsung Galaxy S5 riserva una piccola sorpresa

Nelle scorse ore è emerso un video in rete in cui viene effettuato un test di resistenza immergendo un esemplare di Samsung Galaxy S5 dentro un recipiente pieno d’acqua. Nonostante la stessa Samsung abbia detto che il suo smartphone non debba essere immerso in acqua in quanto è certificato solo IP57 e non IP58 e questo avrebbe compromesso il funzionamento dello stesso, l’utente che ha caricato il video è riuscito a scoprire una piacevole sorpresa che non vi vogliamo svelare (anche se ormai potreste aver già capito di cosa si tratta).

Adesso vi lasciamo alla visione del video e di una ricca galleria d’immagini riguardanti sempre questo test di resistenza effettuato sul Samsung Galaxy S5. Non ci resta che augurarvi una buona visione.

VIA