Durante il CeBit 2014, che ricordiamo è ancora in fase di svolgimento nella città tedesca di Hannover, il produttore conosciuto maggiormente per i suoi cordless Gigaset, ha presentato due nuovi tablet dal design e dalle caratteristiche tecniche molto importanti. Tali dispositivi prendono il nome di Gigaset QV830 e Gigaset QV1030.
[divider]
Caratteristiche tecniche di Gigaset QV830 e Gigaset QV1030
Dal punto di vista della costruzione, i materiali utilizzati per entrambi i terminali sono davvero molto pregiati, con l’alluminio anodizzato a farla da padrone lungo tutta la scocca posteriore. Ma ciò che crea più interesse è l’hardware interno presente: infatti sul Gigaset QV830 possiamo trovare un display da 10,1 pollici IPS, un processore quad-core Nvidia Tegra 4 (Cortex A15) con frequenza di clock massima di 1.8GHz ,storage interno da 16 GB eMMC e 2 GB di memoria RAM. Inoltre troviamo un ottimo comparto fotografico, che è raro trovare in un tablet, con una fotocamera posteriore da 8 Mpixel con autofocus che riprende video in Full HD e una fotocamera anteriore da 1,2 Mpixel.
Passando all’altro tablet presentato, ovvero il Gigaset QV1030, si tratta di un dispositivo da 8 pollici dotato di un processore quad-core Mediatek MT8125 Cortex-A7 con frequenza di clock massima di 1.2 GHz, memoria da 8 GB eMMC e RAM da 1GB DDR3. Entrambi i tablet, dal punto di vista software, equipaggiano il sistema operativo Android nelle versione 4.2.2 Jelly Bean. Essi sono inoltre certificati Google, il che vuol dire che ci sarà libero accesso al Google Play Store e ai servizi del colosso di Mountain View.