Ecco la video preview del Nokia XL con le primissime impressioni dei nostri esperti direttamente dal MWC 2014 di Barcellona, grazie alla quale potremo fare le prime considerazioni su questo device inedito.
La caratteristica principale di Nokia XL è, ovviamente, la scelta di Android OS (versione Open Source) come sistema operativo base, anche se non c’è stato un distaccamento totale da Windows, visto che i servizi di cui Google è proprietaria (Gmail, Play Store, Drive, etc.) sono rimpiazzati da applicazioni Microsoft che offrono le stesse funzioni.
Tra le altre soluzioni interessanti abbiamo la predisposizione al Dual SIM, la possibilità di scaricare applicazioni disponibili nel Google Play Store direttamente dal negozio ufficiale Nokia, e visualizzare mappe aggiornate direttamente dall’applicazione Here (anche offline).
Questo device sarà disponibile nella prima parte del Q2 quindi non dovremmo aspettare poi troppo per poterlo vedere sugli scaffali nel caso abbiamo preso in considerazione l’acquisto. Il prezzo di vendita ufficiale è di 109€, dunque una soglia alla portata della maggior parte dei clienti.
Detto questo lasciamo la parola alla video preview di AndroidBlog per il nuovo Nokia XL, direttamente dal Mobile World Congress di Barcellona.
Per valutare la scheda tecnica di questo modello, clicca qui.