Home > Smartphone Android > ZTE Grand Memo II LTE E’ Ufficiale: Immagini E Scheda Tecnica

ZTE Grand Memo II LTE E’ Ufficiale: Immagini E Scheda Tecnica

zte_grand_memo-II_LTE_7

Tra le tante protagoniste del Mobile World Congress 2014, che si sta tenendo in questi giorni in quel di Barcellona, anche una tra le aziende cinesi sempre più emergenti nel mercato dei dispositivi animati dal sistema operativo del robottino verde Android, che nelle ultime ore ci ha presentato il nuovo phablet ZTE Grand Memo II LTE.

zte_grand_memo-II_LTE_7

ZTE Grand Memo II LTE: caratteristiche tecniche

Qui di seguito vi proponiamo le principali caratteristiche tecniche del nuovo phablet made in China, ZTE Grand Memo II LTE.

  • Processore Qualcomm Snapdragon 400
  • Display da 6 pollici con risoluzione HD pari a 1280×720 e tecnologia IPS e vetro Gorilla Glass 3
  • 2GB di memoria RAM
  • 16 GB di memoria interna dedicati allo storage dei dati
  • Fotocamera posteriore da 13 megapixel
  • Fotocamera anteriore da 5 megapixel
  • Connettività 4G/LTE, 3G, WiFi, Bluetooth 3.0
  • Batteria da 3.200mAh
  • Sistema operativo Android 4.4 KitKat, con interfaccia utente proprietaria MiFavor 2.3

Come possiamo vedere dalle caratteristiche tecniche dello ZTE Grand Memo II LTE troviamo una batteria da 3200 mAh che, considerato l’ampio display, riteniamo che una capienza maggiore sarebbe stata più indicata.

Per quanto riguarda il design, invece, lo ZTE Grand Memo II LTE si distingue per lo spessore di soli 7,2 millimetri, nonché una scocca posteriore realizzata in fibra di carbonio, disponibile nelle varianti di colore bianca o nera e, infine, sotto allo schermo che occupa l’80 percento del pannello frontale del dispositivo, troviamo i tipici pulsanti a sfioramento dei terminali Android.

La dotazione dello ZTE Grand Memo II LTE comprende, inoltre, una serie di applicazioni proprietarie, compresi un nuovo software per la gestione del comparto fotografico ed il sistema operativo Android 4.4 KitKat preinstallato di serie e personalizzato con l’interfaccia utente proprietaria MiFavor 2.3.

Lo ZTE Grand Memo II LTE sarà disponibile all’acquisto in madrepatria Cina dal prossimo mese di Aprile e, subito dopo, arriverà anche in Europa e negli Stati Uniti, per quest’ultimo mercato sarà lanciato ad un prezzo di circa 300 dollari.

Vi lasciamo, per adesso, con le immagini ufficiali che l’azienda cinese ha rilasciato alla stampa a riguardo dello ZTE Grand Memo II LTE.

Galleria immagini

Via