Home > News su Android, tutte le novità > Imparare a programmare per Android grazie a Coursera

Imparare a programmare per Android grazie a Coursera

Imparare a programmare per Android è possibile, da oggi, grazie ai corsi online offerti dal famoso sito internet Coursera. Oggi è l’ultimo giorno per iscriversi ad un corso mirato a fornire i principi fondamentali di programmazione per poi passare allo sviluppo Android. L’iscrizione è gratuita, il corso è fornito in lingua inglese (con la possibilità di usufruire di sottotitoli sempre in lingua inglese) ed è articolato in 8 settimane di lezione.

22jemjufucxprse87g9r

Sono previste dalle 3 alle 6 ore di lavoro ogni settimana e, per ognuna di queste, ci saranno sia lezioni pratiche che di laboratorio. Il corso è consigliato a tutti gli studenti che hanno una solida base di conoscenze per ciò che concerne la programmazione Java, ma ciò non toglie che possano seguirlo anche studenti con diverse conoscenze nel mondo della programmazione software, anche se in questo caso è altamente consigliato spulciare un manuale Java prima di seguire le lezioni, il cui inizio è previsto per Marzo.

Ogni corso sarà accompagnato non solo da slide mirate all’esaustiva spiegazione degli argomenti teorici, ma anche da numerosi esempi di codice, che tutti gli studenti potranno scaricare e consultare. Infine, per tutti i partecipanti, è previsto un progetto finale. Se volete imparare a programmare per Android e avete intenzione di iscrivervi, potete seguire il link della fonte.

Fonte

SCELTI DA NOI PER TE