Home > News su Android, tutte le novità > Alcatel OneTouch Idol X+ è ufficiale

Alcatel OneTouch Idol X+ è ufficiale

Uno dei device Alcatel più attesi nel corso di questo CES è sicuramente l’Idol X+, primo smarphone della compagnia ad utilizzare un processore octa-core di MediaTek. La compagnia ha finalmente annunciato in via ufficiale il dispositivo!

Successore dell’apprezzato OneTouch Idol, il nuovo top di gamma di Alcatel si presenta con un design sobrio ed elegante ed uno spessore di soli 7,9 mm.

Il display scelto per lo smartphone è un ottimo 5 pollici con risoluzione di 1920 x 1080 pixel e densità pari a 441 ppi. La fotocamera posteriore ricorre ad un sensore da 13 megapixel e apertura F/2.0. Molto probabilmente si tratta delle stesse unità che già troviamo sulla prima generazione di Alcatel OneTouch Idol X.

OneTouch Idol X+

Tuttavia la caratteristica che più risalta è sicuramente il processore octa-core, che però non è lo MT6592 con con frequenza operativa di 2 GHz (come si diceva qui in precedenza), bensì un leggermente meno potente processore MediaTek con 8 core da 1,7 GHz.

Ovviamente non è stato trascurato neanche il comparto grafico, la GPU è una Mali450 quad-core da 700 MHzA completare il tutto, Alcatel migliora il suo Idol X+, rispetto alla precedente versione, con una batteria da 2500mAh, altoparlanti stereo e  2 GB di RAM.

Siamo sicuri che cinese TLC, proprietaria del marchio Alcatel, proporrà questo device con processore octa-core ad un prezzo molto competitivo. Attualmente sono state divulgate informazioni su prezzo e disponibilità per il solo mercato cinese (dal 15 gennaio a circa 330 dollari), occorre invece attendere per conoscere il prezzo di vendita per i mercati occidentali.

Più di un mese fa, vi abbiamo parlato della possibilità che Alcatel OneTouch Idol X+ fosse annunciato con uno smartwatch e/o un bracciale intelligente. Al momento l’indiscrezione sembra esser stata smentita.

via