Home > News su Android, tutte le novità > Alcatel Idol X+ sarà lanciato assieme ad uno smartwatch ed un bracciale intelligente?

Alcatel Idol X+ sarà lanciato assieme ad uno smartwatch ed un bracciale intelligente?

Per chi non lo sapesse, TCL è la società cinese che produce gli smartphone che conosciamo col marchio di Alcatel. La compagnia è una delle prime che utilizzerà per il suo nuovo top di gamma (un prodotto sicuramente inferiore per caratteristiche e qualità ai top di gamma di altre compagnie) il processore octa core MediaTek MT6592. Questo smartphone in sviluppo non è altro che la versione rinnovata e potenziata dell’Alcatel Idol X. Il sito cinese MTKSJ ha pubblicato un’immagine nella quale la sagoma di uno smartphone è affiancata da due accessori, uno dei quali ha decisamente le fattezze di uno smartwhatch, mentre il secondo quelle di un braccialetto.

 

Attenendoci all’immagine teaser del sito, pare proprio che il nuovo Idol X “+” sarà affiancato da ben due accessori, segnando il debutto di Alcatel nel settore nascente degli smartwatch. Mentre conosciamo le funzionalità e le utilità generiche di uno smartwatch, diversa è la questione del braccialetto (sarebbe il caso di definirlo smart bracelet?). Volendone ipotizzare un utilizzo, questo potrebbe collegarsi tramite bluetooth allo smartphone e notificare tramite vibrazione chiamate e messaggi in arrivo.  Ma poiché queste funzioni è più idoneo destinarle ad un orologio intelligente, il braccialetto potrebbe integrare dei sensori più specifici, ad esempio utili per il fitness.

 

Non ci resta che attendere la presentazione ufficiale del nuovo Alcatel Idol X+ e di questi nuovi accessori. La presentazione potrebbe avvenire al CES di Las Vegas o al MWC di Barcellona.

Schermata 2013-11-29 alle 20.56.02

Per maggiori informazioni su Alacatel Idol X+ vi rimandiamo al seguente articolo.

via