Home > News su Android, tutte le novità > Alcatel Idol X+ tra i primi device con SoC MediaTek MT6592

Alcatel Idol X+ tra i primi device con SoC MediaTek MT6592

Alcatel Idol X+

Alcatel Idol X+

Da diversi mesi l’argomento “octa-core per dispositivi mobili” è all’ordine del giorno. Più precisamente ci riferiamo alla nuova generazione di SoC MediaTek MT6592, la quale è stata ufficialmente presentata qualche giorno fa. Essa da il via ad un nuovo capitolo in questo campo, poiché si tratta della prima “vera” generazione di processori octa-core per dispositivi compatti.

A tal proposito volevamo presentarvi un nuovo smartphone, che sembra sarà tra i primi dispositivi alimentati dalla suddetta CPU MediaTek: stiamo parlando del probabile Alcatel Idol X+. Come potrete vedere l’appellativo “One Touch” (molto comune tra i dispositivi Alcatel) è stato per il momento rimosso in via non ufficiale.

Il nuovo Alcatel Idol X+ si presenta come uno smartphone dalle caratteristiche più che elevate, in grado di inserirsi perfettamente nella molteplice “famiglia” di dispositivi di fascia alta. Oltre ovviamente al tanto atteso nuovo octa-core MediaTek il dispositivo sarà dotato di un display da 5″ Full HD.

Avremo a disposizione ben 2 GB di Ram, 16 GB di memoria interna e in sulla parte posteriore una fotocamere da 13 MP. Il nuovo Idol X+ è stato identificato come successore dell’ Alcatel One Touch Idol X, infatti come potrete osservare nell’immagine sovrastante, esso presenta delle caratteristiche fisiche molto simili al suo predecessore.

Per quanto riguarda la data di presentazione di Alcatel Idol X+, al momento non vi è alcuna informazione, così come anche in merito al suo costo, che potrebbe aggirarsi intorno ai 350 dollari, ovvero circa 260 euro. Non ci resta che attendere ulteriori sviluppi.

Via  Via