Home > News su Android, tutte le novità > Alcatel OneTouch POP C9: colorato phablet Android

Alcatel OneTouch POP C9: colorato phablet Android

Giornata ricca di annuncia per Alcatel, che dopo aver svelato i suoi nuovi tablet e il suo nuovo smartphone top di gamma svela l’interessante OneTouch POP C9, l’esponente più importante della sua gamma di smartphone POP. Il device di Alcatel si caratterizza per la presenza di un grande schermo e di un chip quad-core, il tutto (come consuetudine per la compagnia) dovrebbe essere offerto ad un prezzo contenuto. 

Schermata 2014-01-06 alle 18.45.38

Il POP C9 è un dispositivo che sarà disponibile in molte colorazioni (blu, rosso ciliegia, bianco, rosa e turchese) ed sarà dotato di un display LCD IPS da 5,5 pollici con una risoluzione di 960 x 540 pixel, per una densità di  200 ppi; decisamente bassa se si considera la grandezza del display.  

Sotto le sue colorate scocche, l’Alcatel OneTouch POP C9 cela un discreto processore quad-core da 1,3 GHzLa fotocamera posteriore è da 8 megapixel, è dotata di autofocus ed è in grado di registrare video a 1080p. La fotocamera frontale ha una risoluzione di 2 megapixel. Ad alimentare il tutto troviamo una batteria da 2500 mAh.

Schermata 2014-01-06 alle 18.48.15

 Il POP C9 eseguirà Android in una versione non meglio specificata, probabilmente dobbiamo attenderci la 4.2 Jelly Bean. La modifica dell’interfaccia utente da parte di Alcatel è ridotta al minimo, troviamo solo alcuni widget personalizzati. Purtroppo la compagnia non ha ancora rivelato il prezzo e la disponibilità del dispositivo.