Sony Xperia e Android 4.4.1: un binomio che nelle ultime ore sta facendo parlare molto di sé. Infatti, nonostante il team Cyanogen abbia anticipato tutti pubblicando le nightly della famosa ROM (versione 11) con Android 4.4.1, anche Sony ha deciso di darsi da fare aiutando la community e pubblicando le sorgenti AOSP del firmware 4.4.1 per alcuni smartphone Sony Xperia.
Per la precisione, ecco di seguito la lista degli smartphone con relativo link alla sorgente pubblicata su GitHub:
Dietro la scelta di Sony riguardante il rilasciare le sorgenti AOSP di Android 4.4.1 KitKat vi è celato un impegno anche più grande. Infatti, come alcuni di voi sapranno, l’azienda ha già confermato l’arrivo ufficiale di Android 4.4.1 sui device sopra citati (salvo Xperia L e Xperia S). Di conseguenza, se da una parte la community lavorerà alle custom ROM con Android 4.4.1, dall’altra gli sviluppatori Sony lavoreranno al firmware ufficiale che speriamo arrivi il prima possibile.
Non sappiamo con certezza entro quanto tempo Sony rilascerà il firmware, ma supponiamo che a breve inizieremo a vedere pubblicate online le prime custom ROM basate su Android 4.4.1. A quanto pare, Sony si sta dando da fare per supportare al meglio i propri clienti. Voi cosa ne pensate? Restiamo in attesa di ulteriori informazioni.