Home > News su Android, tutte le novità > Streaming Chromecast: tra breve sarà realtà

Streaming Chromecast: tra breve sarà realtà

mirroring chromecast

Secondo quanto riporta Koushik Dutta da un’analisi effettuata analizzando il codice sorgente di Android 4.4.1 KitKat, presto Google rilascerà l’SDK per lo streaming Chromecast dai dispositivi Android.

streaming chromecast

Dunque nel prossimo futuro sarà possibile effettuare lo streaming dei contenuti multimediali non solo dalle Google Apps, ma anche da numerose altre applicazioni. Questo non significa che lo si potrà fare da qualsiasi applicazione, in quanto Google rilascerà le API che permettono lo streaming Chromecast da Android ai produttori di smartphone che le richiederanno. Quindi se per esempio Samsung richiedesse la possibilità di utilizzare le API a Google per il proprio lettore video, sarà possibile vedere tutti i contenuti video del nostro dispositivo sulla TV attraverso lo streaming Chromecast.

Purtroppo per il momento la Google Chromecast al momento in Italia è utilizzabile solamente con pochissime applicazioni, ovvero Youtube, Google Play Music, Google Play Movies ed il browser Chrome (solamente per PC Windows e Mac) e quindi questo aggiornamento porterà notevoli benefici soprattutto a noi utenti italiani.