Home > Smartphone Android > Samsung Galaxy S4 lo smartphone da sogno

Samsung Galaxy S4 lo smartphone da sogno

samsung galaxy S4 1Il Galaxy S4 è stato senza ombra di dubbio lo smartphone Android più atteso del 2013, il più bel prodotto mai creato dalla Samsung.

Il Samsung Galaxy S4 è leggero e compatto, la scocca in policarbonato è resistente e facilita la presa evitando spiacevoli incidenti grazie a questo materiale meno scivoloso.

Il design nel complesso è piacevole ed essenziale.

La parte hardware di questo straordinario dispositivo è quanto di meglio ci sia in circolazione, ogni dettaglio è stato curato nei minimi particolari.

Il nome per esteso è Galaxy S4 i9505, la sigla finale si riferisce al processore che è un Snapdragon 600 quad core da 1,9GHz e 2giga di RAM.

La memoria interna è disponibile in tre versioni: 16giga, 32giga e 64giga.

La fotocamera è un vero gioiellino da 13 megapixel, le foto scattate da questo dispositivo sono perfette, qualitativamente non hanno niente da invidiare a certe fotocamere digitali, mentre la fotocamera anteriore è di 2 megapixel.

La connettività del Gaaxy S4 è LTE, in download riesce a scaricare fino 100Mbps.

Su questo dispositivo è presente anche il NFC che permette una connessione wireless bidirezionale nei limiti di 10 metri massimo, creando una rete peer-to-peer tra due smartphone.

Presente anche un’uscita video MHL2.0 tramite porta microUSB.

L’immenso display da 5 pollici in FullHD con risoluzione da 1080 x 1920 pixel riproduce ogni video in altissima qualità, i colori risultano brillanti e la luminosità è ottima, lo schermo indubbiamente è il punto di forza di questo modello equipaggiatissimo di tantissime funzioni.

L’anima multimediale del Galaxy S4 non delude di certo anzi sia il supporto video e audio sono eccezionali, non c’è un video che non riproduca esaltandone le immagini e i colori, anche l’audio è impeccabile non sfugge nulla, ogni sfumatura della nota viene riprodotta fedelmente.

Il sistema operativo è Android 4.2 Jelly Bean.

Galaxy S4 è un smartphone completo e dalle prestazioni superiori ad altri smartphone di fascia alta, purtroppo il prezzo è di 699 euro, sinceramente li vale tutti ma rimane comunque un prezzo quasi proibitivo per la maggior parte degli utenti.