Home > Smartphone Android > Pro e contro del nuovo smartphone Sony Xperia E

Pro e contro del nuovo smartphone Sony Xperia E

sony xperiaE

sony xperia ELa Sony da qualche tempo sta subendo molto la forte concorrenza fatta dalle altre aziende mondiali (basti pensare a Samsung e Google che stanno sbaragliando il mercato). Ha provato a tirarsi su con la produzione del suo nuovo smartphone Xperia E. Nonostante tutte le buone intenzioni per creare un dispositivo mobile di qualità, possiamo ancora rintracciare qualche difetto nel funzionamento di questo suo ultimo prodotto. In questo articolo andremo a vedere insieme quali sono i vantaggi e gli svantaggi nell’acquistare Xperia E  della Sony.

Tra i vantaggi abbiamo sicuramente quello dell’ottimo sistema operativo. Gli Android ormai stanno creando una vera e propria “febbre d’amore” e sono sempre di più coloro che decidono di utilizzarlo. Xperia E è un Android Jelly Beand 4.1.1.

Da un punto di vista estetico abbiamo tra i vantaggi il giusto bilanciamento e una cover a prova di graffio. È possibile espandere la scarsa memoria con una microSD e regolare la luminosità per vederci abbastanza chiaramente anche con la luce del sole diretta sul display. Rispetto al modello precedente i colori delle foto sono più nitide e lo schermo è di 3.5 pollici.

Tra gli svantaggi invece ecco che spunta in primis il poco gradevole design. La Ram interna è di soli 512 MB e, altro punto assolutamente a sfavore è la scarsissima memoria interna che è di soli 4 GB. Gli utenti che lo hanno già utilizzato non possono che confermare la scomodità dei tasti di volume, disposti decisamente troppo in alto per essere utilizzati in maniera veloce e istantanea durante una telefonata.

Fatto questo breve bilancio sui pro ed i contro di sony Xperia E, potete decidere se acquistarlo o meno per il prezzo di 149€.