Home > Smartphone Android > Mistero su Sony Xperia Z con Snapdragon 800

Mistero su Sony Xperia Z con Snapdragon 800

Sony Xperia ZRSony Xperia Z con Snapdragon 800 rimarrà un prototipo e quindi nei sogni degli utenti o sarà presto realtà? Questo il dubbio che molti si pongono leggendo le dichiarazioni di Eldar Murtazin, un noto scrittore di recensioni di dispositivi mobili ed in genere una persona ben informata sui fatti.

Giusto oggi Murtazin ha pubblicato in twitter alcuni tweet dove dichiara di aver avuto tra le mani un Xperia Z con Snapdragon 800 che montava un display LCD3, simile a quello in uso nel top di gamma di casa HTC, il HTC One.

Lo stesso Murtazin  ha subito dichiarato che si trattava di un prototipo, e che  se venisse prodotto poco ma sicuro che lo schermo non sarebbe quello che lui ha provato. Dall’altro lato va detto che é sì vero che Sony solitamente rilascia versioni aggiornate dei suoi top di gamma a distanza di qualche tempo rispetto all’uscita degli stessi, ma mai finora ha cambiato in questi il processore. Al limite si é limitata ad aumentare il clock rispetto alle versioni precedenti.

Quindi rimane più che accreditata la teoria che quel dispositivo che Murtazin ha definito come un prototipo del futuro Sony Zperia Z Snapdragon 900 in verità non sia altro che un dispositivo di sviluppo molto probabilmente destinato a provare il processore che troveremo utilizzato nel Xperia Z Ultra, il primo phablet di Sony che dovrebbe avere di splay di 6.44″ con risoluzione full HD (1080 x 1824 + navbar), processore Snapdragon 800 (MSM8974), 2 GB di RAM e una memoria interna di 16 GB.

Vedremo dunque se giungerà o meno l’upgrade per Xperia Z e se questi rumors fossero fondati o siano nulla più di un pour parler estivo.