Home > News su Android, tutte le novità > Come seguire Coppa del Mondo FIFA 2022 con Google

Come seguire Coppa del Mondo FIFA 2022 con Google

Coppa del Mondo FIFA 2022 Google

Con la maggior parte del calcio visibile solo attraverso un abbonamento, Google di solito ha tutti i punteggi attuali prontamente disponibili. Nonostante la Coppa del Mondo FIFA 2022 sarà visibile gratuitamente (non contando il canone) sulle reti RAI, a partire dal 20 novembre Ricerca Google avrà un nuovo hub per tutti gli appassionati di calcio in cui possono visualizzare informazioni dettagliate sulle partite e iscriversi per ricevere avvisi quando le loro squadre preferite affrontano una partita.

Google ha un sacco di modifiche speciali in campo per la Coppa del Mondo FIFA 2022. A partire dal motore di ricerca, digitando “Coppa del Mondo” nell’app Google o nella home page verrai portato in un hub dedicato con diverse schede per controllare le classifiche, i gironi di partite e le partite in corso. Puoi persino utilizzare l’hub per cercare giocatori specifici, le loro storie e le pietre miliari della carriera.

Gli appassionati di calcio possono anche aggiornarsi sui momenti salienti delle partite nei video riepilogativi giornalieri direttamente dalla Ricerca. Questi video saranno disponibili presso i partner di trasmissione ufficiali e su FIFA+. Se sei uno che tiene traccia delle singole partite mentre si svolgono nonostante non sia presente l’Italia, puoi semplicemente toccare una corrispondenza sull’hub e trascinarla sulla schermata iniziale del tuo dispositivo Android per appuntare il punteggio proprio lì.

Se vuoi provare a scorrere e segnare alcuni gol tu stesso, Google ha un gioco multiplayer globale interattivo nei risultati di ricerca in cui puoi scegliere una squadra e segnare gol virtuali finché dura la partita nel mondo reale.

Se hai acquistato un nuovo Pixel Watch o qualsiasi altro smartwatch con Wear OS, puoi utilizzare l’app Agenda per tenere traccia del calendario delle partite. Google Assistant può anche aiutarti a impostare promemoria per lo stesso.

Su Chromecast con Google TV e altre smart TV che eseguono il sistema operativo dell’azienda, le partite in diretta verranno messe in primo piano nella scheda Per te (per noi italiani attraverso Rai Play).

Coppa del Mondo FIFA 2022 Google TV

A margine, l’Assistente Google ora ha una raccolta ampliata di fatti sul calcio. Tutto quello che devi fare è dire: “Dammi una curiosità sul calcio”. Potresti anche impegnarti in una conversazione potenzialmente interessante con l’assistente sul calcio usando istruzioni come “Ti piace il calcio?”.

Oltre a ciò, abbiamo visto Waze (un’altra azienda di Google) lanciare un’esperienza di navigazione speciale a tempo limitato per celebrare la Coppa del Mondo all’inizio di questa settimana. Si spera che più aziende e servizi tecnologici apportino lievi modifiche alle loro interfacce e ai set di funzionalità per celebrare questo evento sportivo.

VIA