Home > News su Android, tutte le novità > Android 12 in rilascio sulla Chromecast con Google TV (4K)

Android 12 in rilascio sulla Chromecast con Google TV (4K)

Chromecast con Google TV

Dopo essere stato lanciato di fabbrica sul modello HD più economico all’inizio di questo mese, Android TV 12 è ora disponibile su Chromecast con Google TV 4K rilasciato nel 2020.

L’aggiornamento – numero di build STTE.220621.019.A2.9082754 – arriva a 722 MB e “aggiorna il sistema operativo Android TV da 10 a 12“. Porta anche il Chromecast con Google TV (4K) al livello di patch di sicurezza di luglio 2022 (da maggio 2022).

Tuttavia, è il grande aggiornamento sulla privacy qui che prende la scena, con gli interruttori della fotocamera e del microfono che “ti consentono di disabilitare o abilitare l’accesso alla fotocamera/microfono per tutte le app“, poiché le videochiamate sono l’ideale sullo schermo più grande della tua casa.

Google promuove anche “ulteriori impostazioni utente ti consentono di controllare il formato HDR e il suono surround“, mentre la possibilità di “abbinare la frequenza dei fotogrammi dei contenuti” è particolarmente evidenziata (cosa che sulla Nvidia Shield TV è presente da tempo).

Il changelog completo dell’aggiornamento recita:

  • Aggiorna il sistema operativo Android TV da 10 a 12
  • Ulteriori impostazioni utente ti consentono di controllare il formato HDR e l’audio surround
  • Nuovo! Corrispondenza frame rate contenuto consente di passare da una frequenza di aggiornamento all’altra
  • Maggiore sicurezza e privacy
  • I nuovi interruttori per la privacy di fotocamera e microfono ti consentono di disabilitare o abilitare l’accesso a fotocamera/microfono per tutte le app
  • Il livello della patch di sicurezza Android è stato aggiornato a luglio 2022
  • Altre correzioni di bug e miglioramenti delle prestazioni

Per scaricare l’aggiornamento di Android 12 sul tuo Chromecast con Google TV (4K), fai clic sull’avatar del tuo profilo nell’angolo in alto a destra -> Impostazioni -> Sistema -> Informazioni -> Aggiornamento del sistema.

VIA