Home > Guide e tutorial per Android > Come cambiare la rete WiFi su Amazon Echo ed Echo Show

Come cambiare la rete WiFi su Amazon Echo ed Echo Show

Amazon Echo

Uno smart speaker senza connessione Internet è del tutto inutile. Una connessione WiFi funzionante è una parte essenziale del possesso di Amazon Echo. Senza di esso non si può davvero fare nulla. Di fatto, analizzando ogni comando vocale nel cloud, lo smart speaker ha la necessità di contattare i server di Amazon per poter avere una risposta da fornire. Quindi, quando arriva il momento di acquistare un nuovo router wireless, ad esempio, è importante trasferirsi il più rapidamente possibile. Soprattutto se Echo e Alexa sono al centro della configurazione della smart home.

Fortunatamente, passare a una nuova rete Wi-Fi è semplice e tutto ciò di cui si ha bisogno è lo smartphone e l’app Alexa. Di seguito sono descritti in dettaglio i passaggi che si applicano a tutti gli altoparlanti intelligenti Amazon Echo, nonché ai dispositivi Echo Show ed Echo Spot con display (l’unico escluso è Echo Auto).

  • Abilitare il Bluetooth sullo smartphone e assicurarsi di essere connessi alla stessa rete WiFi dell’Amazon Echo
  • Aprire l’app Alexa e selezionare Dispositivi.
Amazon Alexa
Amazon Alexa
Developer: Amazon Mobile LLC
Price: Free
  • Selezionare Echo e poi Alexa.
  • Selezionare il dispositivo a cui si vuole far cambiare rete WiFi.
  • Selezionare Impostazioni.
  • Selezionare Rete Wi-Fi e seguire le istruzioni sullo schermo

Nel caso degli Amazon Echo con display, è anche possibile accedere alle Impostazioni direttamente dal dispositivo e modificare da lì la rete WiFi a cui ci si deve collegare.