Skip to content
Android Blog Italia

Android Blog Italia

Tutto quello che devi sapere sul mondo Android e della tecnologia

Primary Menu
  • News
    • Visualizza Tutto
    • Smartphone
    • Tablet
    • Accessori
  • Guide
    • Visualizza Tutto
    • Programmazione
  • Recensioni
    • Visualizza Tutto
  • Applicazioni
    • Visualizza tutto
  • Giochi
    • Visualizza Tutto
  • News su Android, tutte le novità
  • Novità app Android

Su Spotify arrivano le pubblicità automatiche con link referral incorporati nei podcast

Redazione 08/01/2022
Spotify pubblicità cliccabili

Nel 2020, insieme al lancio dei sondaggi, Spotify ha rivelato che stava testando una configurazione della pubblicità che avrebbe reso i codici promozionali e gli URL speciali durante gli annunci di podcast un ricordo del passato. A partire da oggi, quegli annunci in-app stanno iniziando a essere implementati. La società afferma che le sue “call to action” (CTA) inizieranno a essere visualizzate nei suoi programmi originali ed esclusivi quando l’annuncio o l’offerta corrispondente viene menzionata durante un episodio.

Le nuove carte CTA verranno visualizzate nell’app Spotify non appena l’annuncio viene riprodotto durante un podcast sull’interfaccia del lettore, nonché sulle pagine dello spettacolo e dell’episodio. Se si lascia una di quelle schermate per fare qualcos’altro, come la musica in streaming, ad esempio, gli annunci verranno visualizzati quando si torna in una di quelle tre posizioni. In sostanza, Spotify vede questo come un modo non solo per alleviare il dover ricordare un codice promozionale o un URL specifico, ma sostiene anche che tutti saranno in grado di interagire con annunci o marchi che interessano.

Non c’è dubbio che un semplice tap, se si è interessati a quello che si è appena ascoltato, è molto più comodo che digitare manualmente le solite info. Ovviamente, il rovescio della medaglia è che ora si vedranno annunci nell’app quando si ascoltano determinati podcast, anche se si è un utente Premium.

Spotify non vede questo come un potenziale problema, dal momento che anche gli utenti a pagamento ascoltano gli annunci sui podcast quando ascoltano gli spettacoli. Le pubblicità mantengono a galla i podcast e hanno trasformato il mezzo in uno strumento redditizio per le aziende per promuovere beni e servizi. Tuttavia, alcuni potrebbero obiettare che vedere un annuncio nell’app e ascoltarne uno durante uno spettacolo sono due cose molto diverse.

I marchi saranno probabilmente disposti a salire a bordo rapidamente, dal momento che Spotify afferma che gli annunci cliccabili hanno generato il doppio delle visite al sito durante la fase di adozione anticipata rispetto agli annunci “tradizionali”.

Le schede CTA sono alimentate dallo Streaming Ad Insertion di Spotify, una potente piattaforma di analisi per gli annunci podcast che inserisce automaticamente le letture promozionali preregistrate nel punto ideale per ogni ascoltatore. È così che l’app sa quando iniziare a mostrare la scheda corrispondente per l’annuncio quando la si ascolta durante uno spettacolo.

Naturalmente, Spotify sta promuovendo il metodo CTA come il primo annuncio podcast “interattivo” e non c’è dubbio che i marchi saranno entusiasti di avere un modo più visibile e, soprattutto, cliccabile per raggiungere il pubblico. Ma sarà interessante vedere come gli ascoltatori rispondono agli annunci visivi nella loro app di streaming, specialmente quelli che pagano un canone mensile in modo da non doverli ascoltare nello streaming della musica.

VIA

Continue Reading

Previous: Il CEO di DuckDuckGo attacca pesantemente Google e la sua strategia con Chrome
Next: Signal espande i pagamenti P2P dei MobileCoin in tutto il mondo

Articoli Correlati

Crittografia hardware e software
  • News su Android, tutte le novità

Sviluppo software su misura: perché è una scelta vincente e quando prenderla in considerazione

Redazione 22/05/2025
X5-Lite-6-1536x864
  • Giochi Android
  • News su Android, tutte le novità
  • Recensioni Android

Recensione Gamesir X5 Lite: economico ma funzionale

-Redazione- 12/05/2025
Intelligenza-artificiale-aziende
  • News su Android, tutte le novità

Intelligenza Artificiale: OTO Agency al servizio delle aziende

Redazione 01/04/2025

Ultime News

Crittografia hardware e software
  • News su Android, tutte le novità

Sviluppo software su misura: perché è una scelta vincente e quando prenderla in considerazione

Redazione 22/05/2025
Al giorno d’oggi, il miglioramento costante dell’efficienza e della produttività interna è una priorità per molte aziende....
Leggi tutto Read more about Sviluppo software su misura: perché è una scelta vincente e quando prenderla in considerazione
Recensione Gamesir X5 Lite: economico ma funzionale X5-Lite-6-1536x864

Recensione Gamesir X5 Lite: economico ma funzionale

12/05/2025
Intelligenza Artificiale: OTO Agency al servizio delle aziende Intelligenza-artificiale-aziende

Intelligenza Artificiale: OTO Agency al servizio delle aziende

01/04/2025
Vuoi permutare il tuo smartphone? Scopri come ottenere il massimo dal tuo vecchio telefono iPhone 14 Pro recensione

Vuoi permutare il tuo smartphone? Scopri come ottenere il massimo dal tuo vecchio telefono

28/03/2025
ChatGPT Diventa l’Assistente Predefinito su Android: Ecco Cosa Devi Sapere unknown

ChatGPT Diventa l’Assistente Predefinito su Android: Ecco Cosa Devi Sapere

14/03/2025
Copyright © Tutti i diritti riservati | MoreNews by AF themes.
×

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti, per garantirvi una esperienza di utilizzo ottimale.
Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione (click, scroll, ...) comporta l'accettazione dei cookie.

 

Ok