Home > News su Android, tutte le novità > Samsung TV Plus si aggiorna col supporto a Chromecast

Samsung TV Plus si aggiorna col supporto a Chromecast

Samsung TV Plus

Samsung sta spingendo forte sul proprio servizio gratuito di streaming video Samsung TV Plus e, dopo aver rafforzato l’offerta in ogni mercato in cui è disponibile (in Italia offre oltre 40 canali), ha lanciato una versione web accessibile da qualsiasi browser e, nelle scorse ore, ha aggiornato l’applicazione Android rendendola compatibile con il protocollo Chromecast.

È un’espansione interessante. Non solo il servizio gratuito è disponibile per le persone che non possiedono uno smartphone o una smart TV di Samsung, ma l’azienda sta espandendo la sua compatibilità anche con i sistemi di streaming TV concorrenti.

Sebbene l’app stessa di Samsung TV Plus sia ancora limitata agli smartphone Samsung, ora ha la possibilità di trasmettere i suoi video su Chromecast e dispositivi compatibili con Cast. Tra piattaforme TV intelligenti e dispositivi dongle, ciò significa che Samsung TV Plus è visualizzabile su più o meno qualsiasi marca di TV. Facciamo presente che è possibile aggirare la limitazione dell’installazione solo su smartphone Samsung effettuando il download del file APK da un’altra fonte, installandolo manualmente ed effettuando il login con un account Samsung (su smart TV non è necessario alcun login). 

Samsung è apparentemente molto soddisfatta del suo servizio finora, vantandosi di poter raggiungere quasi 50 milioni di smart TV e di trasmettere “miliardi di minuti ogni mese”. Esattamente come ciò si traduca in utenti coerenti o si confronti con la crescente concorrenza nello spazio dei servizi gratuiti supportati da pubblicità come Plex, Tubi e altri è meno chiaro. Ma ovviamente qualcuno in Samsung vede il potenziale per un grande profitto con Samsung TV Plus, e non importa se lo si guarda o meno su uno schermo Samsung.

VIA