Home > News su Android, tutte le novità > OneDrive su Android si aggiorna col supporto a Chromecast

OneDrive su Android si aggiorna col supporto a Chromecast

Microsoft OneDrive supporto Chromecast

Per la maggior parte degli utenti Android, l’archiviazione cloud di Microsoft OneDrive giocherà sempre un ruolo secondario rispetto a Google Drive. Ma coloro che sono fortemente all’interno dell’ecosistema di Microsoft 365 o nella piattaforma Windows in generale vogliono ancora una buona app di archiviazione cloud, e oggi la versione Android di OneDrive è un po’ migliore.

L’ultimo aggiornamento aggiunge la compatibilità con Chromecast e altri dispositivi di trasmissione. La versione 6.29.1 mostra la possibilità di connettersi a dispositivi compatibili con Cast, sul browser di file principale o durante la riproduzione di un video o la visualizzazione di una foto. Ma tenete presente che l’app non può trasmettere file che non può riprodurre da sola. 

Ora potrai visualizzare i tuoi file multimediali su un ricevitore Chromecast o su una TV da un dispositivo compatibile. Cerca l’icona Trasmetti nella barra superiore degli strumenti. Ci auguriamo che questa funzionalità sia di tuo gradimento.

Si tratta comunque di una funzione che applicazioni simili hanno aggiunto anni addietro, per cui è inspiegabile il perché Microsoft ci abbia messo così tanto.

Ricordiamo che Microsoft offre 5 GB di archiviazione gratuita su OneDrive ma il vero colpo di genio arriva quando ci si abbona a Microsoft 365 (servizio che ha sostituito Office 365): al prezzo di 69,99 euro l’anno si ottiene l’accesso a tutti i software di produttività Office e a 1 TB di spazio di archiviazione su OneDrive. La cosa diventa ancora più allettante se si sceglie il piano famiglia, dove ognuno dei 6 membri riceve 1 TB di spazio di archiviazione cloud a sé stante.

Ad ogni modo, nel caso non aveste ancora ricevuto la notifica di aggiornamento, vi basterà cliccare sull’appbox sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Google Play Store:

Microsoft OneDrive
Microsoft OneDrive
Price: Free+

VIA

SCELTI DA NOI PER TE