Vai al contenuto
Android Blog Italia

Android Blog Italia

Tutto quello che devi sapere sul mondo Android e della tecnologia

Menu principale
  • News
    • Visualizza Tutto
    • Smartphone
    • Tablet
    • Accessori
  • Guide
    • Visualizza Tutto
    • Programmazione
  • Recensioni
    • Visualizza Tutto
  • Applicazioni
    • Visualizza tutto
  • Giochi
    • Visualizza Tutto
  • News su Android, tutte le novità

Qualcomm Snapdragon 750G ufficiale: è il primo di fascia media a supportare il 5G mmWave

Redazione 23/09/2020
Qualcomm Snapdragon 750G (1)

Qualcomm non sembra sazia e, dopo aver avuto già un anno con il maggior numero di SoC lanciati sul mercato e pensati per smartphone e tablet Android, è tornata all’assalto con la presentazione di Qualcomm Snapdragon 750G. Pur non essendo il più potente della fascia media, è il primo a supportare le reti 5G sia nelle frequenze sub-6GHz che nelle onde millimetriche (mmWave).

Qualcomm Snapdragon 750G

Sul fronte della CPU trovano spazio, anche in questo caso per la prima volta nella fascia media, due core Kryo 570 derivati dall’architettura Cortex-A77, i quali garantiscono un aumento delle prestazioni (alla stessa frequenza) di circa il 25% rispetto all’A76. A completare il pacchetto troviamo sei core A55 a 1.8GHz.

Sul fronte della GPU, trova spazio la nuova Adreno 619 con prestazioni di circa il 10% migliori della Adreno 618 presente sullo Snapdragon 730G ma leggermente inferiori alla Adreno 620 presente sullo Snapdragon 768G / 765G.

Qualcomm Snapdragon 750G specifiche

Ma venendo alla vera novità del Qualcomm Snapdragon 750G, vi è la presenza del modem Snapdragon X52, lo stesso dei top di gamma e che supporta bande di frequenza inferiori a 6 GHz (aggregazione portante 4 × 4 100 MHz) e bande di frequenza a onde millimetriche (aggregazione portante 2 × 2 400 MHz). La velocità massima di download è 3,7 Gbps, mentre la velocità massima di caricamento è 1,6 Gbps. 

Fra le altre novità troviamo il supporto al Wi-Fi 6, Bluetooth 5.1, NFC, GPS / Beidou / GLONASS / Galileo / QZSS / NavIC / SBAS, fino a 12 GB di memoria LPDDR4X-2133, display con refresh rate fino a 120 Hz, ricarica rapida QC4+ e doppio ISP Spectra 355L.

Pur non sapendo ancora quali saranno gli smartphone che lo equipaggeranno, sappiamo che l’arrivo del Qualcomm Snapdragon 750G è previsto entro la fine del 2020 e che fra le prime aziende a utilizzarlo vi sarà Xiaomi.

VIA

Informazioni sull'autore

Redazione

Administrator

Visita il sito web Visualizza tutti gli articoli

Navigazione articolo

Precedente: Disney+: arriva l’integrazione con Google Assistant sugli smart display Nest Hub
Successivo: Android TV annunciato nella versione basata su Android 11

Articoli Correlati

woman press set up printer before scanning business documents
  • News su Android, tutte le novità

L’evoluzione dell’ufficio passa dal noleggio: stampanti multifunzione e smartphone sempre aggiornati

Redazione 25/07/2026
198276_ravemen_fr1100_beam_usb_out_front_rechargeable_front_light-126089230
  • News su Android, tutte le novità
  • Recensioni Android

Ravemen FR1100 alla prova: illuminazione potente, supporto per ciclocomputer e funzione power bank

-Redazione- 23/07/2026
62c940b8547a3d6e3d9d1fb0a4f6edcf_original
  • News su Android, tutte le novità
  • Smartphone Android

Bigme HiBreak Dual 2 pronto al lancio con la novità del doppio display (e-ink + LCD)

-Redazione- 27/06/2026

Ultime News

woman press set up printer before scanning business documents
  • News su Android, tutte le novità

L’evoluzione dell’ufficio passa dal noleggio: stampanti multifunzione e smartphone sempre aggiornati

Redazione 25/07/2026
Negli ultimi anni il concetto di postazione di lavoro è cambiato radicalmente. Le aziende non si affidano...
Leggi tutto Leggi di più su L’evoluzione dell’ufficio passa dal noleggio: stampanti multifunzione e smartphone sempre aggiornati
Ravemen FR1100 alla prova: illuminazione potente, supporto per ciclocomputer e funzione power bank 198276_ravemen_fr1100_beam_usb_out_front_rechargeable_front_light-126089230
  • News su Android, tutte le novità
  • Recensioni Android

Ravemen FR1100 alla prova: illuminazione potente, supporto per ciclocomputer e funzione power bank

23/07/2026
Bigme HiBreak Dual 2 pronto al lancio con la novità del doppio display (e-ink + LCD) 62c940b8547a3d6e3d9d1fb0a4f6edcf_original
  • News su Android, tutte le novità
  • Smartphone Android

Bigme HiBreak Dual 2 pronto al lancio con la novità del doppio display (e-ink + LCD)

27/06/2026
Recensione Bigme B7 Pro BW: il miglior e-book reader Android con schermo Carta 1300 IMG_20260625_113948
  • News su Android, tutte le novità
  • Recensioni Android

Recensione Bigme B7 Pro BW: il miglior e-book reader Android con schermo Carta 1300

26/06/2026
Le migliori offerte SwitchBot per il Prime Day 2026 SwitchBot Smart Video Doorbell
  • News su Android, tutte le novità
  • Offerte Android: volantini e promozioni

Le migliori offerte SwitchBot per il Prime Day 2026

25/06/2026
Copyright (c) 2025 - info@ulissepress.it | MoreNews di AF themes.
×

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti, per garantirvi una esperienza di utilizzo ottimale.
Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione (click, scroll, ...) comporta l'accettazione dei cookie.

 

Ok